elena_11293
Master Florello
avevo postato in passato la notizia sul 'rimedio alcolico' (http://forum.giardinaggio.it/parliamo-di-tutto-un-po/172308-zanze-ubriache.html), mai provato però, e ancora prima su delle targhette che emettono frequenze pare disturbanti per zanze e non solo (http://forum.giardinaggio.it/cani/132479-repellente-naturali-di-insetti-per-umani-e-animali.html). avevo anche chiesto se qualcuno si fosse trovato bene con la catambra(http://forum.giardinaggio.it/giardi...una-catambra%AE-da-anni-come-sta-andando.html), visto che dalle discussioni precedenti su questa pianta non venivano info abbastanza certe, ma nessuna risposta.
siccome continuo a non voler spargere veleni, le cose più 'verdi' e innocue qui non funzionano, al contempo mi stufo presto di spruzzarmi addosso schifezze ogni 10 minuti perché quello è l'effetto massimo e lo stesso devo stare fuori se non altro per bagnare, continuo anche a essere interessata a possibili alternative che funzionino. così oggi che ero in farmacia ho visto sul bancone un braccialetto tipo orologio da polso con una cosetta che emette proprio frequenze e dovrebbe funzionare a detta loro su vari tipi di zanzare per ben 2 metri attorno a noi. ho chiesto se sapevano da clienti se funzionava e mi han detto che una loro collega l'ha preso perché ha un bimbo piccolo che veniva tormentato e si era trovata bene. costa (16,80, in rete meno) però sono così esausta pure delle decine di punture che mi ritrovo ogni volta che esco che ho deciso di provarlo.
è quest'oggettino qui, venduto appunto con un cinturino colorato in plastica:
parlano di ultrasuoni ma se così li sente anche il nostro orecchio. per ora ho provato stasera appunto mentre bagnavo e non mi pare abbia fatto chissà che, però magari il rumore dell'acqua soffocava il suono. proverò in altre situazioni, chissà mai. se risolvesse, sarebbe grande!
qualcuno di voi l'ha già provato?
intanto, a chi può interessare, ho app. letto anche questo, sapevo di odori, sudore, ecc ma non anche del gruppo sanguigno, interessante e spiegherebbe perché io sia gradita :storto:
voi?
siccome continuo a non voler spargere veleni, le cose più 'verdi' e innocue qui non funzionano, al contempo mi stufo presto di spruzzarmi addosso schifezze ogni 10 minuti perché quello è l'effetto massimo e lo stesso devo stare fuori se non altro per bagnare, continuo anche a essere interessata a possibili alternative che funzionino. così oggi che ero in farmacia ho visto sul bancone un braccialetto tipo orologio da polso con una cosetta che emette proprio frequenze e dovrebbe funzionare a detta loro su vari tipi di zanzare per ben 2 metri attorno a noi. ho chiesto se sapevano da clienti se funzionava e mi han detto che una loro collega l'ha preso perché ha un bimbo piccolo che veniva tormentato e si era trovata bene. costa (16,80, in rete meno) però sono così esausta pure delle decine di punture che mi ritrovo ogni volta che esco che ho deciso di provarlo.
è quest'oggettino qui, venduto appunto con un cinturino colorato in plastica:
parlano di ultrasuoni ma se così li sente anche il nostro orecchio. per ora ho provato stasera appunto mentre bagnavo e non mi pare abbia fatto chissà che, però magari il rumore dell'acqua soffocava il suono. proverò in altre situazioni, chissà mai. se risolvesse, sarebbe grande!
qualcuno di voi l'ha già provato?
intanto, a chi può interessare, ho app. letto anche questo, sapevo di odori, sudore, ecc ma non anche del gruppo sanguigno, interessante e spiegherebbe perché io sia gradita :storto:
voi?
Come ogni estate, in qualsiasi luogo ci troviamo, non mancano mai le tanto odiate zanzare: ma perché alcune persone sono presi di mira e altre, invece, se la cavano con danni minimi? (...) ognuno di noi (in particolare quando suda) emana un odore diverso dovuto a differenti quantità di sostanze chimiche ed anidride carbonica. Alcune persone possono essere quindi più "appetibili" di altre, ma la stessa persona può anche attrarre le zanzare in modi diversi ed in momenti diversi...
Le zanzare sono però particolarmente attratte da diversi fattori: una sovrapproduzione di anidride carbonica (ad esempio bambini o in gravidanza), di sudore acido (gli sportivi), di ammonica (provocata dall’uso di integratori) e dall'assunzione di alcolici (che provocano la produzione di acetone). Senza dimenticare le preferenze del gruppo sanguigno (l'85% delle persone secerne un segnale chimico che indica il gruppo sanguigno): lo 0 sembra essere il preferito, seguito a ruota da quello B e da quello A. Per ciò che riguarda invece i colori, sembra che le zanzare nostrane siano molto attratte dal nero, dal rosso e dal blu.
Questo molesto insetto è inoltre in grado di percepire le vibrazioni, i cambiamenti di pressione, le radiazioni infrarosse prodotte dal nostro corpo e l’anidride carbonica che emettiamo, sentendo il nostro odore (in determinate condizioni) fino a ben 70 metri di distanza.(...) - https://it.notizie.yahoo.com/zanzar...o-sanguigno-anidride-carbonica-150704723.html
Ultima modifica: