• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zanzare e rimedi

daniec

Aspirante Giardinauta
buongiorno, arrivano le prime zanzare e con i bimbi diventano un incubo le loro punture, spesso devo applicare pomate antistaminiche.

Non ne ho molte ma basta una zanzara per fare 10 morsi sui bimbi.
In casa utilizzo quei prodotti naturali a disinfestazione locale ma costano tanto e devo metterne uno per ambiente.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi utilizza quei prodotti che stanno publicizzando molto che dicono essere completamente ecologici e adatti a soggiornare nella stessa stanza dove sono collocati, quei macchinari a corrente che emanano l'odore umano e che intrappolano le zanzare, non so se sono stata chiara.......chiedevo.....funzionano?
Avete altri prodotti da consigliarmi?

Grazie Daniela
 

Vagabonda

Florello Senior
tutti gli anni si aprono topic sulle zanzare... eh eh eh... comunque, come tutti gli anni io ti consiglio i prodotti della linea SANDOKAN. Preventiva e protettiva, sono efficaci e ben tollerati sia da adulti (mio marito è allergico a tutto) che da bambini e anche cani! http://www.sandokan.com/
 

ULMUS

Aspirante Giardinauta
Contro le zanzare, tigri e non, sarebbe utile un cespuglio di Timo con piante di Menta ?
Ve lo chiedo perchè l'ho letto su un libro, non sono un esperto.
L'argomento interessa anche a me.

ULMUS
 

daniec

Aspirante Giardinauta
tutti gli anni si aprono topic sulle zanzare... eh eh eh... comunque, come tutti gli anni io ti consiglio i prodotti della linea SANDOKAN. Preventiva e protettiva, sono efficaci e ben tollerati sia da adulti (mio marito è allergico a tutto) che da bambini e anche cani! http://www.sandokan.com/

grazie vagabonda, è un po di tempo che non vengo sul forum, ho digitato su "cerca" zanzare ma non ho trovato nulla che parlava di questi macchinari.
Anche io utilizzo da 5 anni i vari diffusori che compro solo ecologici ( linea zanzarella per intenderci) e funzionano perfettamente!
Non voglio che i bimbi respirino insetticidi anche se ben tollerati( io si , ma loro propio no!), anche perchè io utilizzo il condizionatore di notte e quindi le stanze non verrebbero arieggiate durante il funzionamento, le zanzare si intrufolano di giorno da gni finetra e stanno li ad aspettare che arrivi il buio.
Ho visto nei negozi questi meccanismi che emanano un odore simile a quello umano e vengono catturate , coprono diversi meri quadri, ma vedo anche che nessuno li ha......volevo una opinione da chi lo ha provato!!
grazie mille
 
Ultima modifica:

daniec

Aspirante Giardinauta
Contro le zanzare, tigri e non, sarebbe utile un cespuglio di Timo con piante di Menta ?
Ve lo chiedo perchè l'ho letto su un libro, non sono un esperto.
L'argomento interessa anche a me.

ULMUS



Ciao Ulmus,

io ho piante di menta ovunque in giardino nasce spontaneamente sotto la siepe, è quasi infestante, ho due piante di timo da 5 anni propio accanto alla porta finestra della cameretta, ma le zanzare ci sono, poche ma ci sono, ho anche i gerani ma nulla. Io credo che questi rimedi funzionano bene in versione essenza abbinato a qualche altr prodotto, perchè l' insetticida al geranio o la citronella pura in stick funzionano perfettamente hee!Utilizzo disinfestanti sulla siepe, per contenere e funziona, ma ne utilizzo poco perchè comunque in giardino ci giocano i bimbi, nella siepe ho pure due nidi, non voglio uccidere anche i passeri!
comunque disinfesto la siepe, ma la mia vicina non fa nulla il mio dirimpettaio con 1500 metri quadri di giardino neanche, quindi è un rimedio limitato.
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in casa la cosa migliore è usare le zanzariere, che visto i costi dei vari prodotti, te le ammortizzi in poco tempo e sono ecologicissime
fuori.. con le lozioni pseudonaturali ho avuto poco successo, con off e autan invece me la cavo
son 3 anni che integro con il ledum paluste (cura omeopatica da assumere per tutto il periodo) e devo dire che funziona bene.ti mordono lo stesso ma i fastidi sono molto ridimensionati, quasi annullati
ovviamente se ti fai la scampagnata tra le risaie al tramonto meglio integrare con anche i repellenti
 

daniec

Aspirante Giardinauta
in casa la cosa migliore è usare le zanzariere, che visto i costi dei vari prodotti, te le ammortizzi in poco tempo e sono ecologicissime
fuori.. con le lozioni pseudonaturali ho avuto poco successo, con off e autan invece me la cavo
son 3 anni che integro con il ledum paluste (cura omeopatica da assumere per tutto il periodo) e devo dire che funziona bene.ti mordono lo stesso ma i fastidi sono molto ridimensionati, quasi annullati
ovviamente se ti fai la scampagnata tra le risaie al tramonto meglio integrare con anche i repellenti



Ciao Spulky, grazie per il consiglio della cura omeopatica, la provero sicuramente, io non credo molto nell'omeopatia come sostituzione dei medicinali classici, ma penso invece che per questi problemi siano efficacissimi, inoltre possono essere utilizzati dai bimbi , pensa che a me le zanzare invece non pungono, cavoli..... i bimbi non potevano prendere un po da me su questo? grazie ancora.
Nel mio caso le zanzariere non vanno bene, verrebbero aperte continuamente perchè comunque faccio giocare i bimbi in giardino, abbasso le tende da esterno per fargli ombra e farli giocare, io stessa faccio avanti e indietro 2000 volte al giorno dal giardino.
Inoltre mia mamma che ha le zanzariere in tutta la casa le ha sempre alzate perchè effettivamente bloccano anche un po la poca aria fresca che potrebbe entrare in casa.
grazie
 
Ultima modifica:
Alto