GIUSEPPE GLADIATORE
Florello Senior
Stamattina, sono andato a fare un giretto ad Ikea, nella sezione garden c'era il ben di Dio...Phal...Oncidium...Phapio...Dendrob...tutto a 8 miserabili euro, giuro che volevo acquistarle tutte, ma siccome che ho appena incominciato a coltivarle, forse non sarei stato capace di trattarle bene come meriterebbero, però due me le sono portate uno è sicuro un Oncidium, quello giallo, ma l'altro non sono sicuro se è anche lei un Oncidium, direi di si, ma non l'avevo mai visto con quel colore di fiore, e poi, vi assicuro che è anche bello profumato:froggie_r son felice.....Mi piacerebbe sapere il nome del secondo, e poi come trattarli in quando a luce, umidità, temperatuta etc...mi sono documentato un po, ho letto che sono piante che preferiscono temperature tiepide quasi sul freddo, un po come i Cymbidium diaciamo..poi non necessitano tanta luce, e che devo rispettare il periodo di riposo!!!!!! che vuol dire!!!!! le tengo fuori!!!!! devono stare in posti molto areati e durante il periodo di fioritura annafiarli poco o nulla.....è tutto corretto???? accetto i vostri preziosi consigli....Grazie....le foto.....
Questo è il giallo!!!!!!!!
Dettaglio dei fiori.....
Questo è il secondo, quello profumato, mi è piaciuto subito!!!! è molto bello delicato con quei fiorellini...
Dettaglio del fiore......
e già che ci sono, vi mostro dove le tengo tutte.....
Foto scattata dal patio......
foto fatta dalla cucina.......
PER WINNIE80............
Lara!!, la vedi la casetta per le bimbe!!!!!! che ti pare!!!!!!! va bene secondo te!!!!!!, manca solo il panno spugna dietro.....non è grande come la tua, ma va bene così.........
Grazie a tutti, per consigli sopratutto, e anche per le critiche.....un besoss a todossssss.....
Questo è il giallo!!!!!!!!
Dettaglio dei fiori.....
Questo è il secondo, quello profumato, mi è piaciuto subito!!!! è molto bello delicato con quei fiorellini...
Dettaglio del fiore......
e già che ci sono, vi mostro dove le tengo tutte.....
Foto scattata dal patio......
foto fatta dalla cucina.......
PER WINNIE80............
Lara!!, la vedi la casetta per le bimbe!!!!!! che ti pare!!!!!!! va bene secondo te!!!!!!, manca solo il panno spugna dietro.....non è grande come la tua, ma va bene così.........
Grazie a tutti, per consigli sopratutto, e anche per le critiche.....un besoss a todossssss.....
Ultima modifica:
!!sei stato bravissimo!