• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora orchidee del Ronin

@diletta@

Giardinauta Senior
come al solito le piante sono belle ma la fotografa fa schifo

una chicca Hispaniella henekenii :

Immagine059.jpg

Immagine056.jpg

Bulbophyllum falcatum:
Immagine053.jpg

Immagine054.jpg

Phalaenopsis fimbriata :
Immagine050.jpg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
A me fa impazzire la Hispaniella henekenii, ma anche la terza, ..... e la seconda la vogliamo buttare? :D

PS se dovesse buttarla chiamami che mi fiondo sotto casa di Ronin :lol::lol:

marco837

Florello Senior
Non ho parole... sono tutte meravigliose... specialmente la Phal fimbrata!

P.S. ma ha qualche parentela con la Pulchra?

Aussie

Guru Giardinauta
Beh, io non saprei proprio cosa preferire perchè sono tutte molto belle e particolari. :hands13::hands13::hands13:

miciamimi

Maestro Giardinauta
partendo dal bulbo falcatum mi piaccioni tutte..........cmq se decidete di buttarle io vengo insieme a mare:D:D
:hands13::hands13:bellissime:Saluto:betty

rauli

Giardinauta
Complimenti a Danilo!!L'Hispaniella non la conoscevo prima.Veramente particolare.Con le sue tinte scure e il manto tomentoso richiama un pochino alla mente la Ophrys...anche se ovviamente non ha nulla a che fare immagino...

@diletta@

Giardinauta Senior
che Danilo voglia buttarle non credo proprio, poi l'Hispaniella è rarissima.......io accetto offerte....battiamo l'asta a partire da 50 euri?
;) :D

@diletta@

Giardinauta Senior
Ma per avere queste meraviglie, avete tutti la serra in casa?

non è necessario sempre avere una serra, per alcune specie forse varrebbe la pena avere almeno un orchidario, ma sfatiamo una volta per tutte l'idea che per coltivare orchidee anche particolari serva per forza una serra...certo è più difficile ma non impossibile!!!

io non ho una serra, Danilo ha una veranda adibita a serra dove però l'umidità relativa non è poi così alta....

per Phal e Bulbo, si può trovare la giusta collocazione anche senza serra, per l'Hispaniella in realtà non ama, come parecchie oncidine, umidità troppo alta, soprattutto non amano i ristagni alle radici, il fatto è che non si trova da nessuna parte e quindi l'esperienze di coltivazione conosciute non sono molte... vedremo tra qualche anno...

zeug49

Florello Senior
non è necessario sempre avere una serra, per alcune specie forse varrebbe la pena avere almeno un orchidario, ma sfatiamo una volta per tutte l'idea che per coltivare orchidee anche particolari serva per forza una serra...certo è più difficile ma non impossibile!!!

io non ho una serra, Danilo ha una veranda adibita a serra dove però l'umidità relativa non è poi così alta....

per Phal e Bulbo, si può trovare la giusta collocazione anche senza serra, per l'Hispaniella in realtà non ama, come parecchie oncidine, umidità troppo alta, soprattutto non amano i ristagni alle radici, il fatto è che non si trova da nessuna parte e quindi l'esperienze di coltivazione conosciute non sono molte... vedremo tra qualche anno...

Non mi stanco di ammirare la foto !!!!! e dovete proprio essere fieri di un simile GIOIELLO !!!!!
zeug

Alto