• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora in tempo per margotta di vite?

Maxwell

Aspirante Giardinauta
A fine luglio ho azzardato, margottando una vite; tanto, visto le potature "consistenti" che riceve e sopporta, anche se non ne viene fuori nulla di buono non penso ne esca molto danneggiata... Ho letto pure che la vite radica con relativa facilità, addirittura c'è che sostiene anche senza torba (che comunque ho usato). Speriamo bene :)
Qualcuno azzarda pronostici?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non so mai fatte margotte ad una vite.

io però avrei aspettato la primavera prossima.
 
Ultima modifica:

aurex

Esperto di Bonsai
in giro ci dovrebbe essere un post di boba74 sulla realizzazione di una margotta di vite....mi pare che ha utilizzato torba di sfagno....o torba acida....cmq secondo me acchiappa...anch'io leggendo in giro ho visto che radica facile...facci sapere ...
 

mattialecce

Aspirante Giardinauta
anch'io ho margottato da poco... ho utilizzato torba acida con un pò di t.u. di qualità e sabbia di fiume...
ho letto che radica facilmente e che si margotta proprio in estate...attendiamo l'evoluzione :D
 
Alto