• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora il lui: Ragnetto Rosso

doolin

Aspirante Giardinauta
Lo so lo so, avete già detto tutto su questo terrificanteodiososchifoso essere, ho cercato il golemix ma non l'ho trovato, anche su internet, mi dite se c'è in qualche catena tipo brico? Se qualche lodigiano mi legge: sai se si trova da queste parti?

Altra domanda (più interessante):

Si consiglia, contro questo essere maledetto, di bagnare le foglie delle piante colpite, in quanto il suddetto odia l'acqua...
Ma bagnare le foglie è anche la prima regola d'oro per evitare che le piante si becchino tutte le malattie del mondo (escluso il ragnetto)... ecco... che si fa :confused:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il Golemix non lo trovi perchè è fuori commercio e sul bagnare le foglie sono daccordo con te, le rose rischiano la ticchiolatura e i gerani tutte le muffe possibili.

Piera58

Membro dello Staff
Ho trovato un consiglio che mi fu dato da Helene proprio in una discussione sul Golemix che non fanno più.

Tiacar Guaber contiene exitiazox come il Golemix
Volendo si possono comprare i due prodotti (INS7 e Tiacar) e usarli abbinati (se non ci sono problemi di compatibilità) e suppongo si otterrebbero gli stessi risultati che si ottenevano con il Golemix.

doolin

Aspirante Giardinauta
Oh Signore che brutta notizia... avevo finalmente trovato l'arma micidiale contro quella bestia! E adesso???? Cosa uso? Mi serve un prodotto che penetri nelle foglie in quanto è impossibile che io riesca a bagnare sotto OGNI foglia (è un anno ci provo)!

Ho un'idea: facciamo un referendum che chiede l'uso di armi nucleari contro il ragnetto rosso! Chi aderisce?

doolin

Aspirante Giardinauta
Ho trovato un consiglio che mi fu dato da Helene proprio in una discussione sul Golemix che non fanno più.

Tiacar Guaber contiene exitiazox come il Golemix
Volendo si possono comprare i due prodotti (INS7 e Tiacar) e usarli abbinati (se non ci sono problemi di compatibilità) e suppongo si otterrebbero gli stessi risultati che si ottenevano con il Golemix.

Ok, quindi prima di sparare una bomba atomica mi consigli di comprare INS7 e TIACAR e di usarli insieme, sperando che siano compatibili..altrimenti li alterno...
Spero di trovarli!
Grazie, questo essere mi sta facendo diventare matto, lo uccido su una pianta e ricompare sull'altra!

doolin

Aspirante Giardinauta
Ops, è a napoli... ho scoperto che è stato ritirato ma le scorte erano utilizzabili ancora fino a marzo 2010... Ora non lo trovo più... comunque grazie!
Proverò con gli altri 2!

Piera58

Membro dello Staff
Anche questo ritirato! Cazzarola non ci resta che l'atomica come dici tu.

doolin

Aspirante Giardinauta
Ok ti mando il modulo per il referendum!

Mi sono accorto adesso che nella sezione rose c'è una discussione fresca sull'argomento, Helenè dice che lo Spaikil della bayer è un buon prodotto (con azione translaminare), quindi lo aggiungo alla lista!
Ciao e grazie ancora per l'aiuto!

Piera58

Membro dello Staff
Però io leggo che il
INSETTICIDA ACARICIDA FENI L DA 500 ML A/110487
AZIONE TRASLAMINARE è disponibile e non esaurito.

doolin

Aspirante Giardinauta
Però io leggo che il
INSETTICIDA ACARICIDA FENI L DA 500 ML A/110487
AZIONE TRASLAMINARE è disponibile e non esaurito.

Ti riferisci al negozio di napoli? Il problema è che io sono a Lodi, in effetti potrei vedere se spediscono, ma temo le spese di spedizione...

Alto