• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora datura .....

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... anche questa dalla banca del seme :eek:k07: mi aveva stimolato perchè sulla bustina c'era scritto "fiori bianchi all'ingiù" ........... ebbene, mentre cresceva notavo che le foglie erano molto simili a quella con i fiori normali (all'insù), poi sono arrivati i boccioli e notavo che stavano sù :confuso: ................. amen mi sono detta ............ anche se ero contenta lo stesso, in quanto cresceva molto bene ............ però ...... stasera si è aperto il primo fiore e ho notato che ha i bordi sfumati di violetto :eek: per non parlare del profumo che manda, e non solo se mi avvicino, ma anche a 2 metri di distanza :froggie_r ............... ma mi ricordo male io oppure quelle con fiori bianchi non hanno profumo e sono completamente bianchi :rolleyes:

Il fiore, largo 15 cm. lungo 25

fiodat1.jpg

...... la pianta ........... anche se, ha perso un pò di foglie in basso ........ perchè il vaso è un pò piccolo, e si asciuga subito ........ma chi se ne frega, tanto è piena di boccioli :cool2:

dat.jpg

Pat

Membro dello Staff
Certo California :eek:k07: i semini li terrò da parte e li manderò alla banca :cool2: ........... e quello dietro è quello che pensi tu ................ il coccineus :D

coccinella40

Master Florello
Ciao Pat è molto bella la tua datura:froggie_r Anche la mia ha i fiori profumatissimi, ora sto mettendo da parte i semi x la Banca:love_4: :eek:k07:

spadino

Giardinauta
Pat ha scritto:
............ ma allora sei un'intenditore :rolleyes: :fifone2: :lol:

..........di quello che pensa Cali................le piante "maschie" fanno un profumo impressionante...................

mi è capitato di andare a casa di un conoscente qui a Barcelona e sulle scale di casa sua, sentivo un profumo pazzesco e mi sono detto "ucci ucci sento odor di ........quello che pensa Cali" :D :D :D

.......poi, questo conoscente, mi ha spiegato che lui tiene in casa le piante maschie perchè non si possono fumare e fanno un buon odore.
....più che buon odore direi un odore che...............ti da alla testa.

Comunque Pat, è veramente bella e mi paicerebbe molto poter averne i semini,............ mi devo ricordare di metterli nella lista per Rita.

ciaux:Saluto:

luckybamboo

Florello Senior
spadino ha scritto:
..........di quello che pensa Cali................le piante "maschie" fanno un profumo impressionante...................

mi è capitato di andare a casa di un conoscente qui a Barcelona e sulle scale di casa sua, sentivo un profumo pazzesco e mi sono detto "ucci ucci sento odor di ........quello che pensa Cali" :D :D :D

.......poi, questo conoscente, mi ha spiegato che lui tiene in casa le piante maschie perchè non si possono fumare e fanno un buon odore.
....più che buon odore direi un odore che...............ti da alla testa.

ah ecco....avevo paura di dirlo che ci somigliava.....pensavo che mi avreste presa per una che...
:ciglione:

speriamo che l'anno prossimo , che metterò il coccineus in aiuola, non mi ritrovi qualche finanziere sotto casa :lol: ...tra l'altro uno dei miei vicini fa il carabiniere :lol:

M

Maria C.

Guest
coccinella40 ha scritto:
Ciao Pat è molto bella la tua datura:froggie_r Anche la mia ha i fiori profumatissimi, ora sto mettendo da parte i semi x la Banca:love_4: :eek:k07:
La datura è bellissima ... e non sapevo di questo suo particolare profumo..:cool2: Scusami Cocci ma come faccio ad avere i semi della datura !!! Ti faccio un PM:love_4:

Pat

Membro dello Staff
Ho capito ...

.... siccome che, non voglio far avere problemi a nessuno (finanza e carramba) ..... piglio tutti i semi del coccineus e anzichè mandarli alla banca li butto via :lingua:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Nonnopalmiro:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base allle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:.

coccinella40

Master Florello
Maria C. ha scritto:
La datura è bellissima ... e non sapevo di questo suo particolare profumo..:cool2: Scusami Cocci ma come faccio ad avere i semi della datura !!! Ti faccio un PM:love_4:

Ciao Maria:love_4: , I semi li sto preparando x la banca del seme. Li puoi chidere lì.:flower: é aperta oggi c è il post di Rita x tutte le informazioni:hands13:

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
.... siccome che, non voglio far avere problemi a nessuno (finanza e carramba) ..... piglio tutti i semi del coccineus e anzichè mandarli alla banca li butto via :lingua:

....potrsti eventualmente venderli...:lol: :lol: :ciglione:

Alto