• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche se il timoniere, il pirata è sempre presente!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kermittina

Maestro Giardinauta
devi tagliare una foglia e dentro troverai un gel cremoso e denso: è il miglior rimedio - completamente naturale, presente in un sacco di creme e pomate - per la guarigione di ferite, bruciature, vescichette ecc ecc. devi mettere questo gel nella parte interessata e finisce lì!
e non è uno scherzo! :)

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Dottoresse la mi perdonino:D per far meglio ricostruire il mio ditino tranciato :( cosa posso usare:)
gel di aloe vera!
bisogna S.E.M.P.R.E avere in balcone/giardino una pianta di aloe!

Cara collega Kermi ...concordo cura perfetta!!!!:D

Questa mi manca all'appello però dopo che sarò riuscito a procurarla, mi dite come fare per preparare l'intruglio da mettere sulle eventuali ferite

Niente di piu' semplice nell'usare questa pianta che personalmente trovo fantastica...ho subito un infortunio in un braccio in fabbrica saldando....pensa che nella cassetta del pronto soccorso non c'era neppura la pomata per le ustioni:muro:....se per quello mancavano anche garze e cerotti:(.....ma nel bellissimo giardino della ditta c'era una pianta enorme di Aloe Vera:ciglione:...ho spezzato una foglia e mi sono messa la gelatina nella scottatura....era una bruciatura "pesante" mi è rimasto un lieve alone ma di cicatrice nemmeno l'ombra!!!

Acculturati.....valà :D che mesà che potrebbe tornarti utile.:D

IMPIEGO

Ci sono molti modi di usare la "pianta medicamentosa", ma tutti derivano dalla chiara fresca gelatina che è dentro la foglia della Aloe. Per ottenere questa gelatina dovete spezzare o tagliare una foglia di Aloe. Vera, Tagliate la spessa lucente foglia verde con un coltello ed usate un cucchiaio per raccogliere questa chiara gelatina. Se c'è bisogno solo di un piccolo quantitativo e sufficiente staccare la punta di una foglia senza danneggiare la pianta. Prendete la foglia e strizzatela delicatamente come fareste con un tubetto di dentifricio. La gelatina può essere usata come trattamento immediato per piaghe e bruciature.

* Per piccole bruciature e scottature: fate un cataplasma della gelatina di Aloe e applicatelo senza stringere sull'area interessata.
* Per punture di insetti, punture d'ape, scottature solari, etc.: applicare liberamente sulla zona interessata o, a seconda dei casi, fare un cataplasma.
* Per piccoli tagli e abrasioni; apporre pura gelatina di Aloe Vera come fareste con una qualsiasi pomata medicale, quindi bendare.
* Per piccole irritazioni della pelle: fare un cataplasma di gelatina di Aloe, indi fate asciugare per 50 secondi e poi staccate delicatamente. Non lavare per almeno 8 ore dopo l'applicazione.
* Se troverete che tutto ciò funziona potrete buttare tutti quegli unguenti, quei saponi, quelle pomate strapubblicizzate e incominciare la coltivazione della nostra Aloe
* La gelatina di Aloe può anche essere trasformata in un tonico che può essere ingerito. Per fare il tonico la gelatina deve essere liquefatta in un miscelatore o immersa in acqua e in frigorifero per alcuni giorni.
* A seconda del problema. usare giornalmente da 2 a 4 once di gelatina liquida mescolata al vostro succo o bevanda preferita. Il gusto del gel è amaro.

* ATTENZIONE: non usate il succo giallo marrone proveniente dalla corteccia, esso contiene il purgante Aloin che è una sostanza usata in parecchi lassativi che, se assunta in quantitativi impropri può irritare l'intestino.

* Non desideriamo far credere che questa pianta di tipo miracoloso debba sostituire la vostra periodica visita medica.
Se avete uno specifico problema di salute vi raccomandiamo di consultare il vostro medico.

(tratto da: pallanca.it)

Ti assicuro che per i piccoli incidenti domestici funziona.....poi per i casi gravi sempre meglio il medico e una visita!

Buon pome, vado a raccoglier cigliege :baffi:

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Kermiiiiiiiiiiiiiiii stesso orario 16.19...... ci candidiamo a pirate crocerossine???? :lol: :lol: :lol:

Scappo che il contadino altrimenti se le magna tutte le mie cigliege....mesà mesà.

michelepm

Florello Senior
E te pareva scometto che ora ce l'avete tutti :lol::lol:, ho capito faccio 10 minuti di penitenza
images

N:B: ricordo alle gentili mangiatrici di ciliege e more di gelso che il sottoscritto ha l'acquolina in bocca, vi pregherei di astenervi dal farmi morire completamente:lol::lol::lol:

Ari68

Florello
Fossi matto:D, così posso rivolgermi sempre a delle dottoresse colte (anzi meglio preparate altrimenti si può fraintendere:ciglione:) e gentili come voi:).
Che invidia, mangiane 2 anche per me

Ok Ok basta che non ci chiedi pure il bacino sulla bua....quello NO :mazza:sesàmai dove potresti tagliarti :D

Per le cigliege ...penso che farò na strage,tipo una tira l'altra....il dilemma sarà quante ne metterò in borsa e quante finiranno nel pancino?!?:D

ahahah te l'ho pure scritto nel tuo profilo! :lol:

:lol::lol:

Al prossimo triunvirato sociale dei tre capitanerrimi, proporrò l'istituzione del titolo di crocerossina da aggiungere a quello già posseduto

We we sarò la pirata delle 3 C cannoniera/cartografa (titolo assegnatomi dal capitano Alex)/crocerossina

CCCelll'HO

@Ari io ho fatto scorpacciata di MORE DI GELSO...bbbbuoneeee!!!

Boneeeeeeeeee.....non farmi la linguaccia come fà il mio Alex chissà che nera :lol:

Scappo poi dellà te rispondo....stasera alle 18.30 corsetta giro del fiume 13km

Ciao balenghiiiiiiiiiiiiiiiii

michelepm

Florello Senior
Ok Ok basta che non ci chiedi pure il bacino sulla bua....quello NO :mazza:sesàmai dove potresti tagliarti :D
Ma quando mai preferisco centomilavolte una faccina col bacino virtuale che un bacino vero su una MIA bua futura.
IETTATRICE DI BUE:lol::lol::lol::lol: vai ad ingozzarti di ciliege và, che alle BUE mie ci penso mi:D

kermittina

Maestro Giardinauta
Al prossimo triunvirato sociale dei tre capitanerrimi, proporrò l'istituzione del titolo di crocerossina da aggiungere a quello già posseduto
solo ad ariuccia??? e io??? :cry:
potrei diventare riassumitrice/cambusiera/erborista di fiducia! :D
crocerossina nun me piace, ho già dato - pure troppo - da giovIne! :ciglione: :baf: :eek:

buone le more gelso, da ragazzina portavo i miei fratellini alle pendici del monte vicino casa che ce n'era una pianta e giocavamo a fare i reduci di qualche film horror! :lol: i miei bambini, che strano vederseli grandi e grossi... :love:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto