• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche le mie!!!!

crica

Giardinauta Senior
Mi vergogno un pò guardando le vostre....ma anche le mie piccine, timidamente, hanno buttato fuori i primi fiorellini... :froggie_r

grassina_01.jpg

grassina_02.jpg

grassina_03.jpg

P.S. mi dite anche ogni quanto devo concimare?? grazzzzie!!

ciaociao
cri

coccinella40

Master Florello
Molto belle le tue fioritureeeeeeee:hands13: :hands13: Complimenti Crica:froggie_r :froggie_r
Se vuoi concimarle puoi farlo una volta l anno

seya

Master Florello
beeeeeeeeeeeeeelisssime!!!!
mi piacciono tanto i tuoi vasi....e le composizioni con i ciacci grocci :)

F

fedorina

Guest
Perchè dovresti vergognarti sono bellisssimeeeeee :hands13: :froggie_r
Complimenti!! :hands13:

milkshake

Giardinauta
crica ha scritto:
Mi vergogno un pò guardando le vostre....ma anche le mie piccine, timidamente, hanno buttato fuori i primi fiorellini... :froggie_r

P.S. mi dite anche ogni quanto devo concimare?? grazzzzie!!

ciaociao
cri

Ma dai! :D Sono veramente belle! :love: :hands13: :hands13: :hands13:
:Saluto:

crica

Giardinauta Senior
reginaldo ha scritto:
Non mi sebra il massimo però il terriccio.
Reginaldo

Ma sai che anche io avevo questo dubbio....Ho acquistato il terriccio pronto per cactacee della Compo, per non sbagliare....ma ha una consistenza tipo "fondo di caffè". Si asciuga velocemente e si fessura in superficie; è corretto?...Mi fate sapere?
Grazie
ciaociao
cri

luckybamboo

Florello Senior
il compo va benissimo, Cri :)
si asciuga velocemnete in superficie ma sotto rimane umido il giusto.
magari quando annaffi non togliere subito l'acqua dal sottovaso, lasciala per una mezzoretta, così la pianta ha il tempo di assorbirsi quella di cui necessita, in quando annaffiando la terra secca, l'acqua scivola subito via

e considera naturalmente che il vaso in coccio si ciuccia un bel po' di acqua per sè

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
crica ha scritto:
Ma sai che anche io avevo questo dubbio....Ho acquistato il terriccio pronto per cactacee della Compo, per non sbagliare....ma ha una consistenza tipo "fondo di caffè". Si asciuga velocemente e si fessura in superficie; è corretto?...Mi fate sapere?
Grazie
ciaociao
cri
Confermo che il Compo va più che benissimo; queste le ho tutte anche io e da anni prosperano nelCompo! :DSono: Rebutia muscula, Mammillaria hahniana e Gymnocalycium mihanowichii

crica

Giardinauta Senior
elebar ha scritto:
Confermo che il Compo va più che benissimo; queste le ho tutte anche io e da anni prosperano nelCompo! :DSono: Rebutia muscula, Mammillaria hahniana e Gymnocalycium mihanowichii

Grazie!! Ora hanno anche un nome!! :D
ciaociao
cri

sabbia

Aspirante Giardinauta
ma che belle!! la mammillaria hahniana ce l'ho anch'io.
per quanto riguarda il concime, in quello liquido che ho comprato c'è scritto da dare ogni 1-2 sett!! qui leggo una volta l'anno??!! ma come mai?! aiutoooo!!!! forse sto sbagliando??

luckybamboo

Florello Senior
sabbia ha scritto:
ma che belle!! la mammillaria hahniana ce l'ho anch'io.
per quanto riguarda il concime, in quello liquido che ho comprato c'è scritto da dare ogni 1-2 sett!! qui leggo una volta l'anno??!! ma come mai?! aiutoooo!!!! forse sto sbagliando??

onestamente non servirebbe concimare le piante grasse.
concimandole si ha una crescita più veloce, ma non per questo più sana,anzi, la crescita forzata spesso le indebolisce rendendole più soggette a funghi e parassiti (cocciniglia)
inoltre le piante non concimate fioriscono di più :)

Alto