• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto mini phal LIDL

-DAN-

Giardinauta Senior
bisognerebbe proprio mettere un avviso per chi entra nel forum delle orchidee..."ATTENZIONE POSSIBILE CONTAGIO ORCHIMANIA":food: :food:
la prima phalaenopsis l'ho presa a dicembre, prima non ne sapevo niente e per inesperienza non rifiorivano mai e poi morivano:baf: , oggi sono andato dritto al lidl per un nuovo acquisto:ciglione: , le foto dei volantini sono proprio a caso:martello2 , ma io mi sono innamorato di una bellissima mini-phal giallo chiaro:ros: . ha circa 15 tra fiori e boccoli, le radici sono belle verdi, i boccoli non tendenti all'ingiallimento o ad appassire.....ho imparato tutto grazie a voi!!!!!!! :D :D
ecco le foto

miniphal.JPG


miniphal1.JPG


ciao!!!


daniele
 

Phal

Aspirante Giardinauta
bellissima :love: !! Anche io ho fatto saccheggio :D : dendrobium phal bianco, dendrobium yamamoto bianco ed epidendrum arancio :ciglione: . E chi resiste a certe bellezze :eek:k07: ? Complimenti per l' acquisto!
 
Ultima modifica:
Bella la Phal natura!!!

bellissima :love: !! Anche io ho fatto saccheggio :D : dendrobium phal bianco, dendrobium yamamoto bianco, epidendrum arancio e cattleya con 8 boccioloni :ciglione: . E chi resiste a certe bellezze :eek:k07: ? Complimenti per l' acquisto!

Foto,:froggie_r foto, :froggie_r foto!!!

Anche io hoggi ho fatto due acquisti al Lidl uno per me ed uno per la mami:ciglione: è la festa della donna ci si coccola no:lingua: !!!
Appena arrivo a casa con una pianta nuova penso subitoa voi del forum e faccio immeddiatamente le fotine... adesso le carico sul pc e poi le metto!!!

:Saluto:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
l'ho pagata 8.88, mi piaceva troppo e anche altre due mini-phal erano molto bello, questa volta hanno orchi solo di piccola taglia,
@phal
quella con i fiori arancioni ha uno stelo fino e in cima un gruppetto di fiori?
 

Phal

Aspirante Giardinauta
sì natura, è proprio quello. Eccole:

Foto129.jpg


Foto130.jpg


Foto131.jpg


stavolta mi sembrano pure messe bene come composto, non credo di doverle rinvasare a breve come di solito facevo con le orchi-lidl :eek:k07: .
Ciao a tutte e auguriiii!!
 

-DAN-

Giardinauta Senior
anche a me questa volta mi sono sembrate prese bene, una bella fortuna, ma sai che non mi piace molto quel epidendrum? non so, non mi ispira come orchidea
invece penso che da ora solo mini-phal, anche per lo spazio...e sono così carine!
 

-DAN-

Giardinauta Senior
mi è venuto il dubbio vedendo le "vere" mini-phal, che la mia non sia una mini-phal!!!
in fondo non è poi così piccola....altezza dei fusti floreali intorno ai 27cm, fiori 5.5x5cm, la foglia più grande 20cm
...inoltre ha 18 tra fiori e boccoli...oggi se ne sono aperti due
...a proposito! i fiori durano a lungo come le phal normali vero?
 
Alto