• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche il mio dendrobium

danielina

Aspirante Giardinauta
Scusate l'intromissione ma a proposito di dendrobium, vi dispiace dare un occhiata al mio? e mi dite come procede. :froggie_r

questo è come era durante la fioritura una mesata fa piu o meno.
http://tinypic.com/view.php?pic=5z6m15z

e questo è il dendry adesso.
http://tinypic.com/view.php?pic=66e8fmo

il ramo con le foglie cresce, che lo devo tagliare?
sotto, non so se si vede c'è un nuovo rametto.
Che ci devo fare con le clavette dove erano i fiori?
Grazie mille dani :Saluto:

marco837

Florello Senior
lascialo crescere e non tagliarlo.
Quelle che chiami clavette sono dei "tronchetti" che mantengono comunque le riserve che potrebbero tornare utili alla nuova vegetazione.
A meno che non ci sia qualcosa di secco o molliccio non tagliare mai :)

aseret

Florello Senior
E' fiorito!
settembre024.jpg

settembre035.jpg

settembre027.jpg

marco837

Florello Senior
é fantastico!
Davvero magnifico!

Se hai qualche keiki che non sai dove mettere fammi sapere :)

é un colore davvero molto particolare. Sembra di velluto

Sasti

Florello
beh, ma...che dire....grazie per le foto, Zeug bellissime davvero le tue fioriture, ase:eek: :eek: , non ho parole, non pensavo, non credevo.................lo voglio..........ma io non sono brava come te:cry: anzi, come voi..............ammiro tutto cio' che possedete e che riuscite a fare..........a proposito, si accettano avanzi:ciglione: :ciglione: :ciglione:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ehmmm... meglio chiudere questo post.... altrimenti a furia di pezzetti e avanzi, delle piante non resterà nulla :D

Mandate un pezzetto anche a me :martello: :martello:

claudio_trento

Giardinauta
ciao aseret, attento ai fiori se è all'esterno , arriva l'acqua! bellissima pianta in perfetta salute, le fioriture sono una conseguenza, non possono sbagliare.
complimenti!
un saluto Claudio .

cyberphal

Giardinauta Senior
Accidenti Aseret! Bellissimo! Spero che anche il mio dendry, se arriverà di nuovo a cacciare degli steli fioriferi, poi riesca a portarli a fioritura: l'ultima volta si sono seccati tutti e tre prima di aprire i fiori, poi stava seccando anche la pianta. Ora ci sono due bellissimi getti (di foglie) nuovi, ma ancora piccolini, credo, per fiorire. Speriamo bene!

aseret

Florello Senior
Il colore è stata una sorpresa anche per me...nella realtà è come nella seconda foto. Grazie per i complimenti...per i Keiki....vedremo!

binuccio

Guru Giardinauta
l'ho preso!!!!
ho preso un bel dendrobium!! e dello stesso colore purpureo!!
mi dareste in breve due dritte per farlo crescere bello prospero? grazie ...1000000

Alto