• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche il mio dendrobium

cyberphal

Giardinauta Senior
Bello il colore del dendry! (vabbè, si è capito che mi piace il viola......)
Zeug, non fare il provolone con Binuccio!..... Hai visto la seconda foto?

cyberphal

Giardinauta Senior
Direi che è il caso. La discussione sta prendendo una brutta piega....... Se interviene Miss Moderatrice......
Dunque, il mio dendry ha i fiori più o meno dello stesso colore (almeno, così li aveva quando l'ho comprato). Vi posterò la foto dei bei tempi appena posso (ma tanto lo so che stavolta mi rifiorisce..:ciglione: :ciglione:

tano83

Apprendista Florello
Aseret, ma un afoto d'insieme riuscireti a farla? Mi piacerebbe vedere la pianta fiorita nel suo insieme...cmq complimenti! E' bellissima...guardando i vostri post mi viene una voglia di comprarle! Ma costano!!

binuccio

Guru Giardinauta
... io il dendry l'ho pagato 10 euro ai Gigli (grande centro commerciale di Campi, vicino Firenze.) ... ma perchè alla cassa si sono confusi...in realtà costava 15 eh eh !!

aseret

Florello Senior
A me l'hanno regalata l'anno scorso a settembre...che ne dite se prima di fare una foto d'insieme aspetto che più fiori si siano aperti? ..o ne volete una subito coi boccioli?

binuccio

Guru Giardinauta
grazie !! :) ora lo sto tenendo lì alla luce indiretta. forse un bocciolinosi sta aprendo.. che bello.. quando apre tutti i fiori vi faccio un'altra foto !

FrancescoClaudio

Aspirante Giardinauta
Ragazzi scusate la mia ignoranza in materia di dendrobium,ma a me sembra molto simile alla starclass nobilè, ed ho una domanda per il dendrobium che hanno ragalato a mia sorella:ma dopo la caduta dell'ultimo fiorellino dal sottile stelo nato dal ceppo principale,a che altezza va tagliato??? Nel vaso poi ci sono altri 2 ceppi principali senza stelino...spero qualcuno mi abbia capito?!?!?!?!?!

aseret

Florello Senior
Eccolo quasi completamente fiorito.

settembre080.jpg
[/IMG]

settembre081.jpg
[/IMG]

binuccio

Guru Giardinauta
è identico al mio.. ma l'ho già detto..
e allora vi faccio una domandona ona ona:
perchè uno pseudo bulbetto o canna che dir si voglia, che è alta solo 10 cm ha già fatto lo stelo (proprio dall'apice, tra l'altro)? quando l'ho comprato aveva già lo stelo sfiorito seccato e tagliato. ma non si era sviluppata troppo la canna!!!!
chi mi risponde vince un bel bacione !!!!!

Alto