Grazie a te Laura, di cuorelauralaura ha scritto:vi ringrazio tantissimo delle vostre parole...alle volte mi sento così fuori posto quando mi dicono "ma è solo un gatto" "è solo un cane.." "è solo un'anatra"....oggi però in spiaggia in sardegna era "solo un uomo"....sotto a un lenzuolo senza vita con la gente intorno che faceva finta di nulla e si abbronzava.......e allora mi chiedo..la famosa e decantata umanità è quella? allora io preferisco essere una che pensa agli animali come ad essere viventi come noi....io nn decido chi buttare giù dalla torre.....grazie di poter parlare con persone che nn pensano che sono senza cuore perchè piango per un papero...io nn piango solo per un papero ma nn tutti capiscono....ciao
lobelia ha scritto:Io non sono andata a lavoro quando ho perso la mia prima micina, poco dopo sposata.
Mi è stato comunicato che sono stata derisa, per questo. Ma non mi pento di nulla e ritengo che tutti coloro che abbiano amato e siano stati amati dai loro amici di pelo, di piume o di squame, sanno perfettamente che gli animali hanno un'anima e che vanno rispettati nella loro dignità e personalità.
Ti mando un abbraccio (purtroppo solo telematico, ma non per questo meno sincero).
si hai ragione tu...la selezione naturale lo avrebbe già soppresso...nn può camminare per raggiungere il cibo...viene praticamente imboccato, lavato e asciugato xchè nn riesce a raggiungere la ghiandola sulla coda per ungersi...io in qualità di zia partecipo come sostenitrice morale ma vedo che accudirlo è davvero faticoso...mi chiedo cosa possa pensare lui di tanto trambusto intorno ..ma il suo papà sa inventare le cose + straordinarie e dovrebbe brevettare il famoso aerosol da paperi... e il galleggiante per bagnetto...lobelia ha scritto:WW!!! :hands13: Pericolo scampato: povero piumosino! In fondo tante persone vivono nell'amore nonostante terribili handicap, perché non un paperino? Chi può decidere cosa sia bene e cosa male, per lui? In libertà, c'avrebbe pensato la selezione naturale ma essendo con voi.....
Un abbraccio a tutti (piume o non piume) dalla zietta Lo! :love_4:
ti ringrazio....koda91 ha scritto:mi unisco al tuo dolore