• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anatra malata :(

lauralaura

Aspirante Giardinauta
ciao.scusate tanto se nn mi sono + fatta sentire...oggi è giovedì...sono molto triste.lunedì, giorno prima della tanto sospirata visita dall'ornitologo, il pax8lo è peggiorato in modo terribile..aveva le convulsioni...il suo papà cioè il mio amico era praticamente disperato...è con lui da quando è uscito dall'uovo o poco +.io sono la zia... :D nel trambusto iniziale dei miei primi post concitati nn ho specificato le parentele e nn sono entrata nei particolari.....Comunque...martedì il veterinario ha diagnosticato una malattia ben + grave della zoppia che è stata lasciata in secondo piano, è in prognosi riservata e nn dà molte speranze..il primo vetke lo ha visitato gli ha prescritto cortisone...che gli ha azzerato le difese immunitarie e una spora che lo stava attaccando ha proliferato alla grande...ora è in cura ma sta sempre peggio...aerosol e una medicina che in italia nn esiste fornita direttamente dal vet...e ossigeno...mangia pokissimo e sta male....:( mi sento in colpa perchè l'oasi del wwf vicino a mia madre mi è venuta in mete come ultima spiaggia..se ci avessi pensato prima e se fosse stato visitato prima forse sarebbe stato meglio, anzi, senz'altro..magari evitava il cortisone ..nn so..sono davvero triste..sapere che soffre fa davvero male a tutti quelli che gli vogliono bene....speravo davvero di potervi dare splendide notizie...ciao.
 
Ultima modifica:

silvia75

Giardinauta
mi associo con tutta la comunity.............mi auguro che sia tutto a lieto fine ..........un bacione e un abbraccio a tutti e 2
a facci sapere
silvia
 

Isotta

Giardinauta Senior
Non crucciarti Laurae soprattutto non sentirti in colpa,nessuno può sapere se andando prima dall'ultimo vet le cose sarebbero state diverse. Tu sei stata bravissima, hai cercato e stai cercando di fare tutto il possibile, purtroppo in certi casi siamo impotenti. Speriamo che comunque migliori, è fortunato ad avere un papà ed una zia speciali come voi. Dai, cerca di stare su
Ciao
 

lobelia

Florello Senior
Che brutte novità, povero coccolino! Speriamo che ce la faccia. Il cortisone è veramente un danno se dato erroneamente...
Non abbattetevi e teneteci aggiornati. Come mamma di tre micine capisco benissimo le emozioni del tuo amico e le tue. Posso solo esserti vicina con tutto l'affetto sincero di chi ama le bestiole come figlioli. :love_4: :Saluto:
 

ciaseta

Florello Senior
mi spiace moltissimo!!!

mi auguro che il piccolotto riesca a superare questo brutto momento: mi associo a chi ti dice che non devi sentirti in colpa, :flower: casomai dovrebbe farlo chi ti ha preso sottogamba perchè secondo lui non valeva la pena di curare un "semplice paperottolo" .... :mad: quindi lascia da parte i sensi di colpa: non servono!! :love_4:
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Sempre in bocca al lupo e ti ammiro per tutto quel che fai per il paperotto: non è facile trovare persone che amano gli animali a tal punto e non solo a parole.
 
P

Piera1

Guest
Laura, non ti crucciare, hai fatto il possibile per cercare un vet competente, altri al posto tuo si sarebbero comportati diversamente. Mi auguro con tutto il cuore che il paperotto riesca a riprendersi del tutto.
 

california

Florello Senior
mi associo agli amici del forum:spero che il tuo paperotto torni presto in salute.
una coccola al paperotto da parte mia!
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti

vi ringrazio tantissimo delle vostre parole...alle volte mi sento così fuori posto quando mi dicono "ma è solo un gatto" "è solo un cane.." "è solo un'anatra"....oggi però in spiaggia in sardegna era "solo un uomo"....sotto a un lenzuolo senza vita con la gente intorno che faceva finta di nulla e si abbronzava.......e allora mi chiedo..la famosa e decantata umanità è quella? allora io preferisco essere una che pensa agli animali come ad essere viventi come noi....io nn decido chi buttare giù dalla torre.....grazie di poter parlare con persone che nn pensano che sono senza cuore perchè piango per un papero...io nn piango solo per un papero ma nn tutti capiscono....ciao
 

Isotta

Giardinauta Senior
lauralaura ha scritto:
vi ringrazio tantissimo delle vostre parole...alle volte mi sento così fuori posto quando mi dicono "ma è solo un gatto" "è solo un cane.." "è solo un'anatra"....oggi però in spiaggia in sardegna era "solo un uomo"....sotto a un lenzuolo senza vita con la gente intorno che faceva finta di nulla e si abbronzava.......e allora mi chiedo..la famosa e decantata umanità è quella? allora io preferisco essere una che pensa agli animali come ad essere viventi come noi....io nn decido chi buttare giù dalla torre.....grazie di poter parlare con persone che nn pensano che sono senza cuore perchè piango per un papero...io nn piango solo per un papero ma nn tutti capiscono....ciao
Grazie a te Laura, di cuore
love_4.gif
Saluto.gif
 

lobelia

Florello Senior
Io non sono andata a lavoro quando ho perso la mia prima micina, poco dopo sposata.
Mi è stato comunicato che sono stata derisa, per questo. Ma non mi pento di nulla e ritengo che tutti coloro che abbiano amato e siano stati amati dai loro amici di pelo, di piume o di squame, sanno perfettamente che gli animali hanno un'anima e che vanno rispettati nella loro dignità e personalità.
Ti mando un abbraccio (purtroppo solo telematico, ma non per questo meno sincero).
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
anche io non sono andata a lavorare quando i miei cagnoni hanno ucciso mirtillo...il gattino trovato per strada gettato vicino al cassonetto della spazzatura..ho passato notti ad accudirlo e portato da una veterinaria nel cuore della notte perchè stava morendo..ho passato notti con la mano nel cestino per controllare che fosse vivo...è guarito, è cresciuto, è diventato un amore di gatto, il mio amico, il mio compagnio di giochi...mi curava l'anima...quando è morto ho gridato e maledetto i cagnoni..li avrei uccisi...li ho odiati per mesi e per mesi nn ho parlato con loro...poi mi sono ammalata e so che il dolore per la morte di mirtillo ha contribuito al degenerare del mio stato di salute..era "solo un gatto" ma mi ha dato tanto in quell'anno e mezzo che è stato con me...ancora adesso se ne parlo piango e nn posso guardare le foto che mia figlia tiene in camera....cmq quel giorno io ho telefonato in ufficio e ho detto nn vengo a lavoro xchè sto molto male e non era una bugia..mirtillo era morto...:(....un abbracci8lo pure a te....grazie:flower:

lobelia ha scritto:
Io non sono andata a lavoro quando ho perso la mia prima micina, poco dopo sposata.
Mi è stato comunicato che sono stata derisa, per questo. Ma non mi pento di nulla e ritengo che tutti coloro che abbiano amato e siano stati amati dai loro amici di pelo, di piume o di squame, sanno perfettamente che gli animali hanno un'anima e che vanno rispettati nella loro dignità e personalità.
Ti mando un abbraccio (purtroppo solo telematico, ma non per questo meno sincero).
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
ciao.volevo dire a chi si è interessato al papero malato, che è fuori pericolo anche se dovrà continuare le cure per un altro pò...il problema è che il veterinario teme che nn riacquisterà l'uso delle zampette.. :( .. mi chiedo che vita sarà per lui..ma il suo papà intende continuare in tutti i modi ad inventare cose per facilitargli la vita...ed è giusto così....povero papero....
 

lobelia

Florello Senior
WW!!! :hands13: Pericolo scampato: povero piumosino! :love: In fondo tante persone vivono nell'amore nonostante terribili handicap, perché non un paperino? Chi può decidere cosa sia bene e cosa male, per lui? In libertà, c'avrebbe pensato la selezione naturale ma essendo con voi.....
Un abbraccio a tutti (piume o non piume) dalla zietta Lo! :love_4:
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
lobelia ha scritto:
WW!!! :hands13: Pericolo scampato: povero piumosino! :love: In fondo tante persone vivono nell'amore nonostante terribili handicap, perché non un paperino? Chi può decidere cosa sia bene e cosa male, per lui? In libertà, c'avrebbe pensato la selezione naturale ma essendo con voi.....
Un abbraccio a tutti (piume o non piume) dalla zietta Lo! :love_4:
si hai ragione tu...la selezione naturale lo avrebbe già soppresso...nn può camminare per raggiungere il cibo...viene praticamente imboccato, lavato e asciugato xchè nn riesce a raggiungere la ghiandola sulla coda per ungersi...io in qualità di zia partecipo come sostenitrice morale ma vedo che accudirlo è davvero faticoso...mi chiedo cosa possa pensare lui di tanto trambusto intorno ..ma il suo papà sa inventare le cose + straordinarie e dovrebbe brevettare il famoso aerosol da paperi... e il galleggiante per bagnetto...:D
 
P

Piera1

Guest
Quoto Lobelia, chi siamo noi per decidere cosa è meglio per un animale? Sono sicura che l'amore del suo papà vincerà su tutto.
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
:cry: Nella notte appena trascorsa, il paperottolo se ne è andato. Aveva le ali di un angelo e ora non c'è più. Il suo papà è disperato e io non so come stargli vicino. é così misterioso il dolore...:cry:
 
Alto