• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anatra malata :(

lauralaura

Aspirante Giardinauta
buonagiornata isotta, grazie del messaggio.ci sono andata a leggere il link che mi hai mandato e ti giuro che mi sono sentita completamente rimbambita per nn riuscire a capire :confused: cosa c'è scritto.:martello: ...giuro..eppure è scritto in italiano e io lo parlo mi pare...mah!!!credo che i miei neuroni si stiano disgregando a velocità super...vabbè diciamo che se faccio qlcs di sbagliato qlcn me lo dirà, spero...notizie del papero...: parrebbe una carenza di vitamine....strano..mangia tutto ciò che deve...forse è l'età..chissà...povero papero....la veterinaria nn appare troppo fiduciosa..... :( ..ciao isotta...temo per te che quando avrò dubbi sull'uso di questo forum, disturberò ancora te... :flower:
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
dato che tra gli altri molteplici difetti ho una pessima memoria, direi di nn aver per nulla ringraziato dell'accoglienza ricevuta le gentili persone di questo forum e quindi chiedo scusa e ringrazio tutti quanti.... :)
 

Isotta

Giardinauta Senior
Nessun problema Laura, chiedi pure, ti aiuto volentieri dove arrivano le mie capacità. Non preoccuparti di non aver ringraziato (sei sicura?), eri troppo presa dalla salute del tuo paperotto. Sei sempre benvenuta
Ciao ciao
flower.gif


Ps: per il discorso reputazione, ti dirò che anch'io ho dovuto leggerlo più volte per capire come funziona, il fatto che è spiegato molto bene da Elena, ma è un meccanismo un pò complesso, più cose di cui tener conto. Ti confesso che ancora adesso, ogni tanto, devo andare a rivederlo perchè mi perdo e devo ripassare
lol52.gif
 
Ultima modifica:

lauralaura

Aspirante Giardinauta
che tristezza..

io sono un pò delusa, arrabbiata, triste.....ma queste associazioni come wwf lipu e chi + ne ha + ne metta..che fanno?ti rivolgi a loro convinto che ti sapranno dire qlcs per aiutare e possibilmente curare un animale malato e invece pare che esistano animali di prima categoria e altri di categoria infima...nessuno aiuta un papero?almeno qlcn che dica qlcs per dare o togliere speranze...nulla...e i veterinari che fanno?chi ha riso...chi ha specificato che si fa pagare...(un veterinario si fa pagare per ogni animale..i raggi costano..mica me li devi fare gratis... xchè specificarlo in caso di anatra?) credo che tra le mie telefonate e quelle dell'amico presso cui il papero vive, ne abbiamo fatte almeno 50 e visto 20 veterinari....ho pure sguinzagliato mia madre che sta a bergamo...girato mille siti in internet...chiesto a tutti quelli che conosco...ormai la gente mi evita...
:(..che si fa se uno ha un amico papero invece di un cane?(anche il cane c'è ma ovviamente nn ci sono mai problemi per lui.. )....uffa!!!!!
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Mi associo alla tua delusione. Sembra che alcune associazioni nate per fini nobili si trasformino a poco a poco in imprese con l'unico scopo di trovare finaziamenti sufficienti alla loro sussistenza, spesso più sfacciatamente di alcune imprese private.
N.B. Nessun riferimento specifico a quelle da te menzionate con le quali non ho avuto a che fare.
 

lobelia

Florello Senior
lauralaura ha scritto:
ciao. sono nuova iscritta ora. vi ho trovato girando tutti i siti che ho trovato digitando "malattie dell'anatra"..spero che qlcn mi legga prestissimo.l'anatra è ammalata..da qualche giorno non cammina + e non riusciamo a trovare un veterinario che sappia fare altro che allargare le braccia e dire non so....un'amica mi ha detto di darle acqua zucchero e aceto...ma nemmeno il cortisone lo guarisce...non capiscono che è un'anatra amica...mica un soprammobile...qualcuno mi può aiutare?scusate l'invasione e la poca educazione per avervi parlato senza un minimo di presentazione ma mi sento davvero con l'acqua alla gola...laura

Potresti dirmi i sintomi specifici? Ha le vertigini? Hai controlla to se i fori uditivi sono ostruiti da cerume? Te lo chiedo perché ho avuto esperienza di alcune virosi particolari che se mi dai più indizi forse posso riuscire ad identificare...
 

lobelia

Florello Senior
Per essere più precisi ho avuto due tortore con la "coccidiosi" che se non curata presto dà problemi cerebrali. Una è guarita, l'altra, che sembrava più forte, invece mi ha lasciata...
Capisco come devi esserti sentita, anche a me ha dato molto fastidio trovarmi di fronte non all'incapacità, ma alla superficialità dei vetrinari. Le mie due tortore erano di famiglia, facevano tutto con noi: andavano via la mattina dal balcone e tornavano al pomeriggio per stare con noi. Quando la femmina è rimasta sola, dopo aver continuato a tornare per un paio di settimane, a un certo punto è sparita: era quasi settembre, periodo di migrazione, spero abbia trovato un nuovo compagno! Hai risolto? Sta meglio il tuo amico pennuto?
 
P

pollicina

Guest
cara laura.....

mi associo al rincrescimento per la situazione che hai affrontato con tutti quei veterinari rubasoldi! :burningma

facci avere notizie, purtroppo non ho mai avuto animali di penna, non saprei come consigliarti...... :(
un bacio grande :love_4:
polly
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
m.boss1971 ha scritto:
Mi associo alla tua delusione. Sembra che alcune associazioni nate per fini nobili si trasformino a poco a poco in imprese con l'unico scopo di trovare finaziamenti sufficienti alla loro sussistenza, spesso più sfacciatamente di alcune imprese private.
N.B. Nessun riferimento specifico a quelle da te menzionate con le quali non ho avuto a che fare.
ti ringrazio....hai scritto esattamente il mio pensiero....e ribadisco che è riferito nn necessariamente alle due associazioni citate....grazie del sostegno..
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
pollicina ha scritto:
mi associo al rincrescimento per la situazione che hai affrontato con tutti quei veterinari rubasoldi! :burningma

facci avere notizie, purtroppo non ho mai avuto animali di penna, non saprei come consigliarti...... :(
un bacio grande :love_4:
polly

ti ringrazio tanto....anche se io sono un tramite a caccia di contatti...è l'amico lo spendisoldi..che ti assicuro è l'ultimo dei suoi problemi...credo che lo porterebbe in capo al mondo se servisse...
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
lobelia ha scritto:
Potresti dirmi i sintomi specifici? Ha le vertigini? Hai controlla to se i fori uditivi sono ostruiti da cerume? Te lo chiedo perché ho avuto esperienza di alcune virosi particolari che se mi dai più indizi forse posso riuscire ad identificare...
è stato visitato da una veterinaria che ha escluso molte cose ma detto nulla di preciso..poi è partita per le ferie...nulla di quello che mi dici tu è riscontrabile..anzi..è vitale le penne sono perfette, mangia e nn ha nessun altro sintomo che il nn riuscire a camminare..e si arrabbia tanto poverino...è stanco di nn potersi muovere...viene accudito in modo encomiabile ma povera bestia nn può correre dietro ai vermetti nè tuffarsi in piscina... :(
 

lobelia

Florello Senior
Ehi, Laura, leggi se isintomi sono quelli descritti per la coccidiosi. Oltre che con le due tortore mi è capitato anche con un colombo, una quaglia e un pappagallo (ho avuto un sacco di pennuti prima delle tre miciole).
Spesso non viene riconosciuta. Si guarisce con i sulfamidici.
 
Alto