• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anatra malata :(

lauralaura

Aspirante Giardinauta
ciaseta ha scritto:
laura mi spiace moltissimo....ma la cocchina come sta? :(
ti ringrazio....il cocchino... :) sta che nn ne può + di stare in terra...vuole correre camminare e tornare alla sua vita... poverino...
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
lobelia ha scritto:
Ehi, Laura, leggi se isintomi sono quelli descritti per la coccidiosi. Oltre che con le due tortore mi è capitato anche con un colombo, una quaglia e un pappagallo (ho avuto un sacco di pennuti prima delle tre miciole).
Spesso non viene riconosciuta. Si guarisce con i sulfamidici.
grazie..ho letto tutto..no, nn è quella la malattia...nn ha nessuno dei sintomi e poi lui ha 6 anni....ha come una paralisi in una gamba..era già successo che zoppicasse e col cortisone era guarito..ma questa volta no.. :( abbiamo ancora due nuovi contatti....speriamo bene...
 

lobelia

Florello Senior
Allora è un'altra cosa. Talora colpisce i polli: alla base della zampa, nel nodo, diciamo così dove si collega la zampetta al piede è gonfio?
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
lobelia ha scritto:
Allora è un'altra cosa. Talora colpisce i polli: alla base della zampa, nel nodo, diciamo così dove si collega la zampetta al piede è gonfio?
si ora è gonfio..ma nn quello paralizzato ma l'altro......si lo so che succede ai polli..ma dopo 3 gg muoiono...la vet ha detto carenza vitaminica....mah!
 
Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Io ho avuto lo stesso problema con uno storno, ma non è morto perché poi l'abbiamo liberato. Gli davamo delle micropillole direttamente nel becco, chissà se ritrovo la boccetta delle pilloline, in genere conservo tutto, soprattutto le diagnosi dei veterinari, servono spesso...
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
lobelia ha scritto:
Io ho avuto lo stesso problema con uno storno, ma non è morto perché poi l'abbiamo liberato. Gli davamo delle micropillole direttamente nel becco, chissà se ritrovo la boccetta delle pilloline, in genere conservo tutto, soprattutto le diagnosi dei veterinari, servono spesso...
sei davvero molto cara ad interessarti così tanto...grazie
 

lobelia

Florello Senior
Macché scherzi, quando si tratta di amici pelosi, pennuti o squamosi....
In casa mia non sono mai mancate le bestiole dacchè son nata! Le adoro:appena ho avuto una casa mia ho cominciato araccogliere trovatelli. Ho fatto partire un balestruccio, una rondine e lo storno che ti dicevo, (oltre che un pipistrellino in difficoltà, diversi anni fa) nutriti con larve del miele e della farina da me stessa preparate (delle vere leccornie per i piccolini)...
Ho avuto pappagalli, canarini, una gazza ladra (anche lei liberata) e passeri che ci venivano a mangiare a tavola (tutti qualli da liberare mai stati in gabbia).
Puoi capire quindi che ne abbiamo passate di tutti i colori con i veterinari.
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
cara lobelia...parlando di animaletti e cibarie varie, mi fai venire in mente che devo preparare la pappa ai cagnoni....la ciotola dei gatti di fuori e i gamberetti alle tartarughe....quindi vado a fare il mio dovere e ti saluto con mille ringraziamenti....a presto....un baci8lo a te....:):flower: :food:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Cara Laura, mi dispiace tanto per il piccolino, io non so niente purtroppo sui pennuti, mi chiedo, però, se è carenza vitaminica, possibile che non riescano a trovare qualcosa che sopperisca questa carenza, mannaggia. Mi chiedo se hanno voglia di trovare la cura giusta. Chissà se Lobelia riuscisse a trovare lei le pilloline giuste, sai che bello! Speriamo che finalmente succeda qualcosa di positivo.
love_4.gif
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
Isotta ha scritto:
Cara Laura, mi dispiace tanto per il piccolino, io non so niente purtroppo sui pennuti, mi chiedo, però, se è carenza vitaminica, possibile che non riescano a trovare qualcosa che sopperisca questa carenza, mannaggia. Mi chiedo se hanno voglia di trovare la cura giusta. Chissà se Lobelia riuscisse a trovare lei le pilloline giuste, sai che bello! Speriamo che finalmente succeda qualcosa di positivo.
love_4.gif
oh isotta..cara..si il paper8lo prende le vitamine ma nn cambia nulla....però anche se in questa discussione nn c'entra nulla vi voglio raccontare che mentre prendevo sulla finestra del bagno la scatoletta di carne x i cagnoni, ho sentito gli uccellini della caSetta della posta che chiamavano mammauccellina...ho aperto uno spiraglio della persiana e finalmente ho visto mamma o papà entrare e uscire dal nido!!!!!sono stata lì sorridendo come un'ebete quasi le lacrime agli okki a guardare l'andirivieni dei miei piccoli ospiti....chissà..fra un pò potrò vedere anche i piccolini?lo spero tanto.. :):froggie_r :hands13: :love:
 

Isotta

Giardinauta Senior
lauralaura ha scritto:
....però anche se in questa discussione nn c'entra nulla vi voglio raccontare che mentre prendevo sulla finestra del bagno la scatoletta di carne x i cagnoni, ho sentito gli uccellini della caSetta della posta che chiamavano mammauccellina...ho aperto uno spiraglio della persiana e finalmente ho visto mamma o papà entrare e uscire dal nido!!!!!sono stata lì sorridendo come un'ebete quasi le lacrime agli okki a guardare l'andirivieni dei miei piccoli ospiti....chissà..fra un pò potrò vedere anche i piccolini?lo spero tanto.. :):froggie_r :hands13: :love:
Evviva, finalmente!
froggie_red.gif
hands13.gif
smile.gif
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
:hands13: CENTROOOOO!!!!!!!:) all'ennesimo tentativo abbiamo trovato un veterinario che visiterà il paper8lo martedì!!!!è stata davvero un'odissea..ho contattato mia madre che abita vicino ad un'oasi WWF e lei è andata là e le hanno dato il nome di questo veterinario con studio in provincia di brescia ke si occupa di volatili di tutti i generi!!!!lunedì visita uccelli esotici e martedì vedrà il paperotto...wow!!!speriamo bene...ha tranquillizzato molto il papà del paperotto dicendogli che fin che mangia ed è vitale pericolo di morte nn ce n'è...speriamo sappia farlo camminare ancora..abbiamo fatto il triangolo della ricerca veterinaria.....3 città coinvolte per nn dire tutti i paesi e paesini...ora aspettiamo trepidanti martedì!!!!il trasporto nn sarà dei + felici perchè nn ama viaggiare ma gli si darà la pastiglietta contro il mal d'auto...:):hands13:
 

lobelia

Florello Senior
Sono proprio contenta per il tuo piumino, ha degli ottimi genitori adottivi!!! :froggie_r :froggie_r Io ho cercato il medicinale e la ricetta con la diagnosi ma ho trovato solo quelle delle miciole, mi sa che tra i vari traslochi ho perso un po' d'incartamenti. Comunque un veterinario del wwf mi sembra un'ottima scelta: se ha esperienza di pennuti saprà sicuramente aiutarvi. Io avevo trovato in Internet una malattia determinata da carenza di selenio che dava problemi di deambulazione ed anche alcune forme di osteiti... :confuso:
Ho appuntato qualcosa, ma sicuramente il vetrinario più qualificato di me, farà la giusta diagnosi. Un bacione al piccolo ed un saluto ai suoi mamma e papà umani! :love_4:
 
P

Piera1

Guest
Finalmente, speriamo che questo vet azzecchi la diagnosi, povero paperotto.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Meno male, dai speriamo che finalmente si trovi la cura giusta. Il caro paperotto ha dei bravissimi genitori, speriamo riesca a camminare di nuovo. In bocca al lupo, martedì vi penserò
love_4.gif
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Laura,:hands13: Vedrai che martedì il veterinario risolve il problema del tuo paperotto:froggie_r .Tanti auguri di pronta guarigione :love_4: .Tienici informati:Saluto:
 
Alto