• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amici del forum, chi e' Battisti dipendente????

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Amici del forum,
volevo sapere visto che a 10 anni dalla scomparsa del famoso cantautore, chi e' Battisti dipendente??
Io certamente e specialmente Mogol-Battisti dipendente, mentre con Battisti-Panella meno dipendente infatti non mi piacciono tanto le loro canzoni. al contrario di quelle di Mogol Battisti, un unione perfetta almeno fino ad un certo punto.
Vorrei sapere al riguardo cosa siete!!!!!
Ciao Saverio:Saluto::Saluto:

Pin

Master Florello
Mi è sempre piaciuto molto, sin dalle prime stonatura con acqua azzurra acqua chiara.............
Ma sono De Andrè dipendente

bacarat

Maestro Giardinauta
mi sa che hai scritto questo post per Artemide!!!!!!!!!!!!
lei lo deve vedere assolutamente.
comunque Battisti (anzi Battisti/Mogol) fanno parte anche di qualche pezzetto della mia vita!
ciao.bacarat

artemide

Florello Senior
mi sa che hai scritto questo post per Artemide!!!!!!!!!!!!
lei lo deve vedere assolutamente.
comunque Battisti (anzi Battisti/Mogol) fanno parte anche di qualche pezzetto della mia vita!
ciao.bacarat

...ECCOMI ....PRESENTE ! :D :Saluto:

certo, io sono una fan di Lucio :love: :love: :love: , ma di Battisti/Mogol.... la sua parte artistica con Panella non mi piace molto... è più di nicchia forse, e comunque le canzoni di Lucio che tutti ricordano e cantano tutt'ora sono del binomio Battisti e Giulio Rapetti in arte Mogol

aron56

Giardinauta Senior
Presente!!!! quante EMOZIONI!!!!!! quanti ricordi!!!!!Quella che mi piace molto è La luce dell'est"

campogaggiolo

Florello
Si certo come non ricordare Battisti! C'è stato un periodo della mia adolescenza in cui lo ascoltavo frequentemente...poi logicamente mi sono diretto verso altri stili ma rimane un grande comunque!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
TUTTI, secondo me, lo hanno ascoltato e amato, ogni generazione è passata per un periodo "battistiano"... mmmm.... monumento nazionale, lui e Mogol che gli scriveva i testi.

daria

Master Florello
Presente! anche se ascolto in modo sempre piu' critico i testi, sara' il disincanto per l'eta' che avanza,ma pezzi come: "....signore chiedo scusa anche a lei..." be,' adesso mi fanno ridere mentre li canto a squarciagola insieme al comunque caro, indimenticabile, Lucio :eek:k07: :)

artemide

Florello Senior
Presente!!!! quante EMOZIONI!!!!!! quanti ricordi!!!!!Quella che mi piace molto è La luce dell'est"

per me è difficile scegliere la canzone che preferisco di Lucio... forse è "nel cuore, nell'anima" dove parte di questa l'ho messa nella mia firma.
Posso solo dire, e so di essere controcorrente, che quella che mi piace meno è "acqua azzurra acqua chiara".... forse perchè è stata troppo... non so come dire... sfruttata.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
la canzone del sole... ero bambinissimo quando la sentivo con mia sorella.....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Una volta lo ascoltavo parecchio, ma ultimamente mi sono dedicata completamente alla musica straniera e ho quasi completamente abbandonato quella italiana, lui compreso.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io lo ascolto sempre molto volentieri, sono canzoni che hanno fatto la storia.
Anche a me piace molto La luce dell'est, e anche E penso a te, ogni volta rabbrividisco. :rolleyes:

Quando incontro qualcuno insistentemente (anche in ufficio, magari un cliente che viene due-tre volte di seguito) gli canto sempre:
Ancora tu... ma non dovevamo vederci più? :D
E immancabilmente mi mandano a quel paese...

artemide

Florello Senior
Io lo ascolto sempre molto volentieri, sono canzoni che hanno fatto la storia.
Anche a me piace molto La luce dell'est, e anche E penso a te, ogni volta rabbrividisco. :rolleyes:Quando incontro qualcuno insistentemente (anche in ufficio, magari un cliente che viene due-tre volte di seguito) gli canto sempre:
Ancora tu... ma non dovevamo vederci più? :D
E immancabilmente mi mandano a quel paese...

quoto :) :)

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Un numero enorme di canzoni bellissime...TUTTI, MA PROPRIO TUTTI le cantano, anche se appartenenti a generazioni diverse. E' impossibile scegliere la più bella, almeno per me. Forse, SI VIAGGIARE, ma solo perché è stata la colonna sonora dell' estate post esame di maturità, in assoluto la più bella e spensierata della mia vita. Ma le altre sono quasi tutte pari merito.
Anto

scarlet

Giardinauta Senior
Ieri sera nella mia città ,in memoria di LUCIO è stato fatto un concerto ,e ad onorarlo è stato chiamato MAURIZIO VANDELLI dell' EQUIPE 84 ricordate?
bene è stato stupendo ha cantato canzoni di Battisti ,e anche sue ,un revaival bellissimo!
e devo dire che nonostante la sua età 65 circa ha ancora una voce limpidissima e un sacco di energia.Mi ha fatto tornare indietro nel tempo ai 17 18 anni ,quando le sue canzoni, per me erano poesia CIAO LUCIO

aron56

Giardinauta Senior
Stasera per il memorial di Lucio, (canale 5) la Goggi me pare che le canzoni che ha interpretato le ha nu' poc "struppiatr"!!!!!:D Nora

aztekium

Giardinauta
non sono una battisti dipendente:squint:
ma ammetto che era un grande(con mogol)
quelle che tutt'ora ascolto volentieri, anzi ce le ho nell'ultimo mp3 che ho fatto sono:
"con il nastro rosa"
"la fossa del leone"(...o dei leoni?!:confuso:

:flower:Agata:flower:

Sevi

Fiorin Florello
Una delle mie preferite è "Pensieri e parole" :)
"Il mio canto libero" è splendida...e poi quelle che ho davvero vissuto come "Sì viaggiare" o "Amarsi un po'"...con quel bel ritmo eheheheh :crazy:

Non mi piacciono particolarmente "La canzone del sole" e compagnia ecco...preferisco quelle più intense, che mi danno un brivido :)

Mi piace molto anche quella che fa (sorry non ricordo mai il titolo) "Io vorrei...non vorrei...ma se vuoi....come può uno scoglio...arginare il mare...anche se non voglio..." etc :eek:k07:

Il concerto trasmesso stasera credo fosse la replica di quello già fatto proprio quando Battisti è morto...essì...:rolleyes:

Alto