• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

WI-FI, da prendere seriamente...

Angil

Guru Master Florello

Goyaalé

Giardinauta
Trovo un po' esagerati i toni di questo articolo, prenderei con le pinze i dati più "sensazionalistici".

Resta comunque il fatto che siamo bombardati di radiazioni, il che di sicuro bene non fa.
Dato che, a meno di non vivere in un eremo, è impossibile sfuggire alle radizioni (anche non avere il wi fi in casa serve a poco se tutti i vicini ce l'hanno) dal mio canto cerco di avere alcune attenzioni: di notte spegnere il modem e il telefonino(se lo si usa come sveglia metto modalità off line), se si fanno telefonate prolungate usare gli auricolari e non tenere troppo il telefonino nella tasca dei pantaloni, come fanno sopratutto gli uomini.

Il fatto è che essendo tutte tecnologie recenti purtroppo non abbiamo dati certi sugli effetti di un'esposizione prolungata, vedremo fa qualche decina d'anni e speriamo in bene. Nel frattempo un po' di prudenza non guasta...

ps se cercate in rete informazioni su ciò escono anche molti siti che dimostrerebbero che è una bufala, come al solito capirci qualcosa in rete è difficile perchè esce tutto ed il contrario di tutto.
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
su sto fatto del wifi e del cellurare ci son fior di trattati sull'ingerenza che provocano al metabolisbo fisico/umano (e non) e gli ultimi trattati su studi eseguiti e pubblicati da "terzi"..... hanno obbligato le varie marche a scrivere che il cellurare o il modem DEVONO essere usati "da una certa distanza minima " (3cm) non al chiuso in ambienti ristretti (macchina/autovettura) ecc ecc ....lo scrivono ma in piccolo e in mezzo a 100.000 altre cose ......comunque siano, sarebbe (io la vedo così ) parziale ammissione o degli studi o delle case costruttrici .......
quindi tanto "sensazionalistiche" probabilmente non sono ..........
una cosa è certa (rifacendomi ad un mio 3D) il telefono molte volte martella .....e come...... sopratutto i marun......
e ce ne sono di potentati ......e non solo nella telefonia...........
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Certo, non possiamo fuggire dalle radiazioni, ma almeno limitarle fin dove possiamo.

Io non posso sapere quanto sia vero quello che dicono, ma se così fosse i dati riportati nell'articolo sarebbero davvero allarmanti.
Non mi preoccupo per me, ormai la mia corteccia cerebrale è "inattaccabile :D) ma se avessi dei bambini eviterei il wi-fi, almeno dentro casa.
 

Goyaalé

Giardinauta
La cosa che mi spaventa è che i giovani come me hanno zero riguardo verso a ciò, la maggior parte dei miei amici e amiche dorme con il telefonino acceso sul comodino, e tutti sono smartphone che sono ancora peggio come radiazioni. Io sono uno dei pochi che lo spegne, anche perchè, sarà solo suggestione ma mi sembra strano, quando mi dimentico di spegnerlo al mattino mi sveglio intontito.
Da stasera ricomincio a rompere le scatole per provare a convincerli a spegnerlo e manderò pure questo articolo. :D
 

Angil

Guru Master Florello

G.altamurano

Florello Senior
beh, che le radiazioni facciano male, non è falso, ma dato che ormai sono ovunque e sono migliaia (tutti i telefonini, tutti i canali tv e radio,le connessioni internet ecc..) alla fine non credo faccia molta differenza tenere il cellulare a 3 o a 30 centimetri dalla testa
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone


Se è una bufala mi fa piacere. Meglio una brutta e falsa notizia che una realtà del genere.
Non capisco però perché inventare storie simili, cosa ci guadagnano. Bel divertimento.
Vabbè, nonostante tutto è sempre meglio stare attenti alle radiazioni di ogni genere.

beh, che le radiazioni facciano male, non è falso, ma dato che ormai sono ovunque e sono migliaia (tutti i telefonini, tutti i canali tv e radio,le connessioni internet ecc..) alla fine non credo faccia molta differenza tenere il cellulare a 3 o a 30 centimetri dalla testa
io ho specificatoche influiscono sul metabolisbo fisico ........ma che l'obbligo di scriverlo sui "bugiardini/istruzioni è scattato per le marche di cellurari..........e 3cm o 30 fan una grande differenza .....per i cellurari
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
beh, che le radiazioni facciano male, non è falso, ma dato che ormai sono ovunque e sono migliaia (tutti i telefonini, tutti i canali tv e radio,le connessioni internet ecc..) alla fine non credo faccia molta differenza tenere il cellulare a 3 o a 30 centimetri dalla testa

Ti sbagli.....proprio un paio di mesi fa dovetti tenere un corso di aggiornamento per la sicurezza sui luoghi di lavoro.....l'unica cosa scientificamente provata (tanto che in taluni casi per determinate mansione entra nel documento di valutazione rischi di un'impresa) è l'emissione del cosiddetto SAR dei cellulari che può alla lunga influire negativamente sulle cellule celebrali...... ora non voglio dire fesserie ma domani becco gli appunti e vedo sui siti di ISPESL e INAIL e vi faccio sapere meglio.....cmq questo non centra nulla con il wi-fi (scusate l'OT)
 

Similar threads

Alto