• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis .....

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
..... o hippeastrum

Comprato il bulbone a ottobre, interrato e messo in casa era fiorito :froggie_r purtroppo non ho fatto foto, quando è appassito ho tagliato lo stelo e l'ho messo nel box dove riceve un pò di luce .... ebbene le foglie avevano fermato la crescita, ad aprile l'ho portato fuori e con mia sorpresa (pensavo che facesse solo foglie) è fiorito .... con bel 6 fiori sullo stelo :hands13:

PA150082.jpg

PA150086.jpg

PA190070.jpg

ebbene pensavo che adesso che stà sfiorendo facesse solo foglie ............ invece stà facendo un altro stelo :fifone2:

PA230030.jpg

S

Sweetie

Guest
Veramente bellissimo :hands13: :hands13: :hands13:
a volte penso a quanto sia incredibile la natura da un bulbo piccolo e brutto ne esce una pianta così bella...
:Saluto: :Saluto:

Pat

Membro dello Staff
Grazieeeeeeeee :love_4:

Girasole, non è che le piante sono come le bollette e cioè hanno una scadenza, e cioè se lo pianto il tal giorno fiorirà fra 25 giorni ...... dipende sempre da tanti fattori la fioritura, esposizione .... temperatura .... annaffiatura ..... ma comunque il primo segnale per segnalare un'eventuale fioritura è il veder spuntare lo stelo floreale :eek:k07:

Robe

Guru Giardinauta
Veramente bellissimo :hands13: :hands13:
a volte penso a quanto sia incredibile la natura da un bulbo piccolo e brutto ne esce una pianta così bella...
caspita quanto hai ragione... :D
Però stai dimenticando un piccolo particolare: la bravura di Pat... Una maga con la bacchettona a forma di pollicione verde!!! :lol: :hands13:
Sicuramente a me sarebbe andato male nel giro di qualche settimana... :astonishe
Bravissima!!!! :love_4: Ciao!!! :Saluto:

S

Sweetie

Guest
caspita quanto hai ragione... :D
Però stai dimenticando un piccolo particolare: la bravura di Pat... Una maga con la bacchettona a forma di pollicione verde!!! :lol: :hands13:
Sicuramente a me sarebbe andato male nel giro di qualche settimana... :astonishe
Bravissima!!!! :love_4: Ciao!!! :Saluto:
Su quello non c'è assolutamente dubbio è bravissima!!!:hands13: :hands13:

kevin02

Bannato
Ciao Pat, ha fiorito ancora solo perchè dalla grandezza del bilbo che si vede dovevano uscire almeno 3 steli florali , quindi avendone visto solo uno e messo in quel posto non appena ha ricevuto calore sono spuntati altri.
Ciao.
Ma vendi anche annaffiatoi???????????????????:D :ciglione:

Pat

Membro dello Staff
Ciao Pat, ha fiorito ancora solo perchè dalla grandezza del bilbo che si vede dovevano uscire almeno 3 steli florali , quindi avendone visto solo uno e messo in quel posto non appena ha ricevuto calore sono spuntati altri.
Ciao.
Ma vendi anche annaffiatoi???????????????????:D :ciglione:

..... quale posto ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E per la cronaca dico che, un bulbone di queste dimensioni l'ho già avuto, ma mi aveva fatto solo 2 fiori.

-DAN-

Giardinauta Senior
accidenti che bei fiori! e bel colore!
sei proprio fortunata o è merito dell'esperienza?
complimenti!!!

kevin02

Bannato
..... quale posto ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E per la cronaca dico che, un bulbone di queste dimensioni l'ho già avuto, ma mi aveva fatto solo 2 fiori.

Naturalmente nel posto.....................buio come dici tu.
La prossima volta prima di toglierlo di mezzo aspetta che siano almeno uscite le foglie e seccate e poi caso mai lo togli. è solo un consiglio.
Ma gli annaffiatoi????????????sono in vendita oppure nooo!!!!!:D

Alto