• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amaryllis ritardatario...

Eldricht

Aspirante Giardinauta
ebbene si.

il mio bulbone comprato come amaryllis a 45giorni dal suo impianto in un bel comodo vaso presenta solo 4 foglie molto lunghe e in carne, 1 bulbillo, nessun stelo.

dite che per questo inverno mi da buca?
avrebbe dovuto essere forzato.. ma a sto punto direi che s'è sforzato poco :confuso:
 

vesna

Maestro Giardinauta
mh
se le foglie soo molto lunghe mi sa che ormai ha saltato la fioritura.
di solito il stello segue la crescita delle foglie, almeno per quello che è la mia esperienza.
 

filifero

Giardinauta Senior
L'anno scorso anche a me era successa la stessa cosa. Non sò da che cosa dipenda. Boh. Adesso li prendo sempre con una puntina di stelo fiorifero visibile. Per evitare cose del genere...Specifico, solo una puntina, basta che sappia che c'è. Quelli con lo stelo già fuori non mi interessano.
 

sara1

Giardinauta Senior
bhe' i miei sono ancora piu' indietro,li ho piantati ormai da un mese e ancora nessuna foglia e nessun fiore,2 hanno solo due piccole linguine che penso siano foglie,gli altri il nulla...comincio a temere che non faranno niente...
 
Alto