• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amarylli fioriti....

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
sono veramente bellissimi...certo che visto il freddo di questi ultimi giorni..vedere queste meraviglie fiorite regala un pò di "magia primaverile" rincuorante.:flower: :flower:

Danilis

Apprendista Florello
Vogliamo la foto.... tum tum tum ... vogliamo la foto.... tum tum tum :D Troppo belli gli amaryllis nuvolaxxx, ci devi mettere una foto ;)

Un bacione, Dani

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
io parlavo degli amaryllis altrui..pultroppo io non ne ho... ma viste le belle fioriture altrui...ci sto facendo un pensierino

H

Hobbit

Guest
Dani....sei veramente troppo forte!!!! Vedi che ho ragione quando dico che "meno male che ci sei tu" ........... a rallegrarci un pò...... :love_4: Ciao

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
oggi ho comprato il mio primo amaryllis... visto che è il primo e nn conoscendone la "manutenzione" (= sono imbranata.. e nell'eventualità che lo faccia morire a breve) ho optato per una soluzione economica: 3,49 euro al Lidl... già invasato e con germogli pronti a fiorire...vediamo se riesco a farlo sopravvivere .
comprato stamattina... e per la precisione è questo qua...
http://www.amaryllis.nl/engels.html (vai alla sezione PRODUCTS, alla voce POT-AMARYLLIS..IL MIO è QUELLO DELLA PRIMA IMMAGINE)
solo che non sò che colore sia...e non sò neppure se sia di buona qualità..ma come primo esperimento dovrebbe andare:flower:

Antonella65

Maestro Giardinauta
nuvolaxxx ha scritto:
oggi ho comprato il mio primo amaryllis... visto che è il primo e nn conoscendone la "manutenzione" (= sono imbranata.. e nell'eventualità che lo faccia morire a breve) ho optato per una soluzione economica: 3,49 euro al Lidl... già invasato e con germogli pronti a fiorire...vediamo se riesco a farlo sopravvivere .
comprato stamattina... e per la precisione è questo qua...
http://www.amaryllis.nl/engels.html (vai alla sezione PRODUCTS, alla voce POT-AMARYLLIS..IL MIO è QUELLO DELLA PRIMA IMMAGINE)
solo che non sò che colore sia...e non sò neppure se sia di buona qualità..ma come primo esperimento dovrebbe andare:flower:
3,49???
io l'ho pagato 7,90 al garden!!!
li vendono nei lidl di tutta italia?
lunedì corro alla ricerca:astonishe

mimma69

Maestro Giardinauta
questo e' il mio Amarillis/XXLbianco.
XXL,perche' il bulbo ha un diametro di cm 12,5.Ha 4 fiori,di cui se ne sono aperti solo 2 e non del tutto.Il diametro del fiore e' di 22cm.
Scusate le foto di pessima risoluzione:eek:
HPIM1679.jpg

HPIM1675.jpg

K

krishna

Guest
Complimenti a tutti!! I miei ( piantati 1 mese e mezzo fa ) sono stati praticamente "fermi" per un mese e solo da un paio di settimane hanno iniziato a crescere. Quindi pronostico che per natale dovrebbero essere giusti.
Ciao!!

E

Elyria

Guest
Bellissimi!
Io qualche giorno fa ne ho comprato uno al vivaio a 6.50 :squint:! :angry:
Andrò anch'io a fare un giro alla Lidl! :rolleyes:

Scatolina

Guru Giardinauta
Ancora il mio Amaryllis ha le foglie dall'anno scorso e di stelo floreale manco l'ombra!!! :angry:

E' normale!??!?!?! Lo tengo ancora fuori e l'ho innaffiato e concimato tutta l'estate... come mi aveva detto Mimma..... :love_4:
Quando potrò rivederne i fiori??????? :froggie_r

Sono impaziente...... :rolleyes:

buffalo66

Giardinauta Senior
Anche il mio ha nacora le foglie,comunque lo dovresti rivedere in fiore la prossima estate come è giusto che sia,quello è in fiore adesso perchè è stato comprato da un mese...

A

A.Tino

Guest
Aiuto

1.html
Innanzi tutto un saluto a tutti visto che io in questo forum sono nuovo
e questo e' il mio Primo post.
Ho comperato ad ottobre 5 bulbi di amarillo della grandezza di circa
14/15 cm. ciascuno,diciamo pittosto grandi e li ho piantati ognuno nel proprio vaso, da un bulbo sono spuntati due steli che hanno portato verso meta' novembre 4 bellissimi fiori ciascuno, visto che dopo 2 settimane erano sfioriti
ho tagliato alla base i due steli e ancora dopo una settimana e' spuntato il terzo stelo che fiorira' presto.
Gli altri bulbi sono anche a buon punto e a Natale sicuramente fioriranno.
Visto che sono inesperto ,cosa devo fare una volta che e' terminata la fioritura???? rifioriranno in primavera??toglierli dal vaso?? sarebbe bello se qualcuno potrebbe darmi delle informazioni dettagliate e precise.
Devo dire anche che io mi trovo a Berlino e i vasi sono posti vicino alla finestra ma qui in inverno il sole si vede ben poco e' sempre grigio e alle 15 e' gia buio. --salutoni Tino

Ultima modifica di un moderatore:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Tino
40.gif
............... che bello adesso abbiamo anche la rappresentanza tedesca :froggie_r

Per l'amarillo ne aveva parlato Lilio in questo thread

P.S. che ne dici di ridurre un tantino la foto che ci hai messo :rolleyes: è bella ma è un pò grandina ................ :cool2: grazie :flower:

Alto