• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amarylli fioriti....

H

Hobbit

Guest
Avrebbero dovuto fiorire a Natale o quasi ..... invece .....

IMG_4410.jpg
[/img]

però son belli e allietano un pò queste giornate umide, piovose e un pò tristi d'autunno.................... (la foto non è il massimo) .....
Ciao

pampam

Giardinauta Senior
Che meraviglia. Anch'io ho comprato il bulbo con l'idea di vederlo fiorito a Natale, ma credo che fiorirà prima. Non fa nulla, è talmente bello questo fiore che sarò felice lo stesso. Comunque, visto che sono testarda sabato sono andata a comprare un altro bulbo di amarillis (del tuo stesso colore perchè non l'avevo): questo credo proprio che fiorirà per Natale.
Ciao e complimenti ancora per lo spettacolo.

H

Hobbit

Guest
Allora .... l'amaryllis che vedete fiorito doveva esser rosso (almeno l'illustrazione che accompagnava il bulbo lo ritraeva rosso), così io di questo colore ne ho due e rosso manco uno ...... ma in questi giorni mi rifarò..... devo averne uno rosso fiorito per Natale ......
Ciao

M

Miss S V

Guest
Chissà se i miei quest'anno fioriranno... dopo la prima volta hanno fatto solo un gran verde di foglia ma fiori niente... dove avrò sbagliato????? :cry:
Comunque (invidia a parte!:D ) sono veramente splendidi!!!!!!

Ciao
Sara

mario87

Maestro Giardinauta
Miss S V ha scritto:
Chissà se i miei quest'anno fioriranno... dopo la prima volta hanno fatto solo un gran verde di foglia ma fiori niente... dove avrò sbagliato????? :cry:
Li hai concimati dopo la fioritura?

pampam

Giardinauta Senior
E tu pensa Anto che io avevo io problema contrario al tuo: due rossi e niente rosa. Se eravamo più vicine ce li saremmo scambiati. Ciao

M

Miss S V

Guest
Non so se sono stati concimati... prima erano di mia madre... proverò ad informarmi... ora sarebbe troppo tardi???

Colgo l'occasione per ringraziarvi ancora per i vostri consigli... a volte mi sento un pò tonta... ma è da poco che ho preso a cuore la sorte delle piante di casa... ;)

Ciao
Sara

pampam

Giardinauta Senior
No Antonella pianta pure se li terrai in casa dovrebbero fiorire per Natale. Io ne ho piantato uno rosa come quello della foto domenica sperando di non aver sbagliato ancora i tempi: deve fiorire per Natale.
Ciao

H

Hobbit

Guest
Io ne ho comprato uno giusto stasera.....stavolta spero sia veramente rosso.....;) ;)
Ciao

Scatolina

Guru Giardinauta
Stupendi!!!!!! :D
Il mio finalmente sta perdendo le foglie.... questo vuol dire che presto metterà su il fiore, giusto!?!?!? :rolleyes:
Altra domanda: ma quando avrà perso anche l'ultima foglia dovrò toglierlo dal vaso o ce lo lascio.... inoltre dovrò portarlo in casa o lasciarlo ancora fuori!?!?!?! :slow:

mario87

Maestro Giardinauta
Hobbit ha scritto:
Io ne ho comprato uno giusto stasera.....
Mi togli una curiosità? quanto è grosso il bulbo?, quelli che vendono qui non sono molto grossi come ad esempio quelli che ha la bakker.
grazie :) ;)

H

Hobbit

Guest
I mie bulbi non sono particolarmente grossi, almeno quelli fioriti, misuravano circa 8 cm......ne ho uno molto grosso....ma è molto indietro ..... vedo appena spuntare il fiore.....
Ciao

Alto