• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amare e soffrire...vanno di pari passo?

francesco saverio

Giardinauta Senior
Oggi stavo riflettendo,
e mi e' sorto questo dubbio!Amare e quindi l'Amore e la sofferenza vanno di pari passo.Penso proprio di si' a giudicare dalla mia vita quotidiana e da quelle dei miei famigliari e dei miei amici e conoscenti.Non conosco coppia o famiglia che non vivi all'interno del suo quotidiano sia rapporti d'amore , nonche' di sofferenza per qualsiasi altra cosa.E' il vero senso della vita!!.Almeno secondo me e secondo voi forumisti?:love_4: per tutti voi.:Saluto: :Saluto:

binuccio

Guru Giardinauta
caro francesco saverio, se si ama si è più sensibili a certe cose e investiamo tutto il nostro essere verso l'altro, e a volte questo porta sofferenza... ma per una buona causa! secondo me hai ragione, ma non dev'esserci solo sofferenza, l'amore è soprattutto un sentimento di benessere spirituale e fisico. se la sofferenza va oltre il benessere e l'armonia con se stessi e con l'altro/gli altri allora c'è qualcosa che non va.

francesco saverio

Giardinauta Senior
Caro Binuccio concordo con te,
ho specificato in precedenza che vanno di pari passo nel senso che unilateralmente sia la felicita' nonche' l'amore per se' o per gli altri o per l'altrano riescono a viaggiare, poiche' a volte e meno male a volte la sofferenza ci oprrime e ci spinge pero' ad andare sempre avanti e a non demoralizzarsi.Naturalmente dipende acnhe dagli eventi naturali o casuali che possono avvenire.Ciao

Pin

Master Florello
La sofferenza è una cosa che prima o poi tocca tutti, e non te la devi ne conquistare, ne mantenerla o cercare in tutti i modi di tenertela stretta.
L'amore devi conquistartelo, mantenerlo e fare il possibile per tenerlo stretto.
Con la sofferenza ci cresci, maturi in maniera diretta e da solo.
Con l'amore cresci e maturi con la persona amata, è un cammino fatto in due.
Questo cammino ti porta a sopportare ed affrontare la sofferenza.
Non vanno di pari passo, l'amore è sempre un passo avanti, senza questo alla prima sofferenza ti accasceresti.

francesco saverio

Giardinauta Senior
cara pinuccia,
' vero quello che tu dici, ma a volte e spesso anche l'amore e la sofferenza la vivi in coppia e non necessariamente da solo.Mi riferisco a certe sofferenze che coinvolgono talmente tanto i sentimenti, che e' impossibile non condividerli con la persona che si ama,anzi sono proprio quei momenti che fanno certamente maturare la coppia e poi naturalmente poiche' sia ama e si e' amati,diventa molto piu' semplice affrontare i problemi e quindi la sofferenza.Sei d'accordo?ciao

Pin

Master Florello
cara pinuccia,
' vero quello che tu dici, ma a volte e spesso anche l'amore e la sofferenza la vivi in coppia e non necessariamente da solo.Mi riferisco a certe sofferenze che coinvolgono talmente tanto i sentimenti, che e' impossibile non condividerli con la persona che si ama,anzi sono proprio quei momenti che fanno certamente maturare la coppia e poi naturalmente poiche' sia ama e si e' amati,diventa molto piu' semplice affrontare i problemi e quindi la sofferenza.Sei d'accordo?ciao

Ma guarda è quello che intendevo se l'amore è un passo avanti alla sofferenza, è un amore di coppia che hai cresciuto, che ti ha fatto crescere, che hai coltivato giorno per giorno, non dando niente per scontato ma scoprendolo di volta in volta.
Questo amore ti porta a condividere la sofferenza e il peso è diviso a metà.
E' naturale che se si è una coppia si divide tutto gioie e dolori.
Con la persona amata la gioia è più intensa e il dolore più sopportabile

Antonella73

Giardinauta Senior
La sofferenza è una cosa che prima o poi tocca tutti, e non te la devi ne conquistare, ne mantenerla o cercare in tutti i modi di tenertela stretta.
L'amore devi conquistartelo, mantenerlo e fare il possibile per tenerlo stretto.
Con la sofferenza ci cresci, maturi in maniera diretta e da solo.
Con l'amore cresci e maturi con la persona amata, è un cammino fatto in due.
Questo cammino ti porta a sopportare ed affrontare la sofferenza.
Non vanno di pari passo, l'amore è sempre un passo avanti, senza questo alla prima sofferenza ti accasceresti.

:love_4: non si sarebbe potuto esprimerlo meglio....!

Alto