• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altri fiori

Guendy

Guru Giardinauta
Ecco qualche altra fioritura...

IMG_6393.jpg

IMG_6390.jpg

Questa mi fa impazzire perche' e' microscopica :love:

IMG_6407.jpg

...e questo gymno che mi fa il fiore una volta rosa ...una volta rosso? boh...

IMG_6408.jpg

e poi ancora....

IMG_6409.jpg

e l'echeveria...

IMG_6416.jpg

e tanti boccioli promettono bene....

Guendy:flower:

Silene

Esperta di Cactacee
Bellissime Guendy!
I fiori del gymno baldianum, spesso quando si aprono sono di un rosso aranciato, poi diventano rosa.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sempre bellissime le tue fioriture Guendy! Mi intriga molto, proprio il fiore dl Gymno...ha delle belle sfumature.:D

Guendy

Guru Giardinauta
Il fiore del gymno, se dura ve lo faccio vedere sabato....Purtroppo esco la mattina che non e' del tutto aperto e torno la sera che e' gia' chiuso. Sabato inizio alle 11 e forse ce la faccio. Comunque non e' che diventa rosa col tempo....proprio nasce o rosa o rosso. Boh :confuso:

Silene

Esperta di Cactacee
Comunque non e' che diventa rosa col tempo....proprio nasce o rosa o rosso. Boh :confuso:

Se è a fiore rosso, nasce e rimane rosso, mentre in alcune varietà a fiore rosa, cambia da un giorno all'altro, si schiarisce e cambia sfumatura, guarda anche questo mio, il fiore appena aperto è scuro mentre l'altro che si era aperto il giorno precedente è già diventato rosa (e lo fa tutte le volte che fiorisce)

IMG_1005.jpg

tano83

Apprendista Florello
Guendy complimenti..sono favolose!!
Ma più di tutte mi ha colpito l'echeveria!!!! Ma le rosette crescono molto? quanto sono grandi???

Alto