• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altri fiori in giardino (foto)

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Bè! per uno che come me ama le rose, non può che provare un sentimento di "invidia" per il tuo giardino. Anche se l'invidia è uno dei sette peccati capitali.:D
le Rose suscitano nelle persone emozioni diverse, io le trovo di una bellezza e di una sensualità unica, pochi fiori sono capaci di ciò.
La rossa scura, la rosa e la Bettina sono superlative!
Naturalmente anche tutto il resto del giardino non è da meno!

Forse mi sbaglio, ma una sensibilità tutta femminile si nota nel tuo giardino:eek:k07: .

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie mille a tutti! :) Ecco la Bettina da vicino (è un po' rovinata dalla pioggia):

Il fiore
IMG_0681.jpg
[/IMG]

Il bocciolo
IMG_0682.jpg
[/IMG]

Ibiscus, la Bettina è una rampicante molto vigorosa. La spalliera si regge da sola, io curvo i rami nuovi che sono molto robusti e poi si ingrossano in quella posizione e rimangono così. Nella foto non si vede, ma diversi rami sono saliti sulla Lagerstroemia che cresce lì vicino e hanno fatto fiori fino in cima alla pianta. :)

cate3000

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia ,Silene! :hands13: :hands13:
Sono attratta in particolare dalle tue rose che sono bellissime.Le mie,purtroppo,sono piene di afidi e il macerato di ortica e le coccinelle che le abitano,per ora,non sono serviti ad eliminarle. :(
Tu come ti difendi?

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Cate, io non voglio usare veleni, quindi lascio fare alle coccinelle e ai passeri che vanno a mangiarli e i boccioli li ripulisco io a mano con i guanti di lattice. :)

cate3000

Aspirante Giardinauta
Anch'io non vorrei usare veleni ed ho pure provato ad eliminarli manualmente,ma ce ne sono talmente tanti..:(
Comunque,grazie! :Saluto:

cremo

Aspirante Giardinauta
E' impossibile non fermarsi a rimirare le foto del tuo giradino: che meraviglia, complimentoni!!!!

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
oh..che ammirazione..sono rimasta incantata dalla bellezza di questa rosa così affascinante!!!!
ma dicci la verità quale pozione magica nascondi in cantina?
cosa hai mischiato oltre la passione e l'amore per le piante??..sono così splendide!!!!!!!!!
ancora tanti complimenti..!!!!!!!!

e poi grazie a te ho scoperto anche come si chiama la piantina che mia nonna teneva nel suo giardino..la oxalis! da piccola ne facevo certi mazzetti!!

Ultima modifica:
Alto