• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help identificazione...

RosaeViola

Master Florello
STROMBOLI
D51E5349FAEE4A02A3394F77E301F94C.jpg
 

ladybug

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Dunque...Europeana le somiglia per i fiori ma non nel colore, sempre che foto siano attendibili in questo senso.
A me era stato suggerito che potesse essere Garnette, ma riguardandola oggi non mi sembra affatto lei.

Su Rogers Roses, invece, ho trovato questa:

FAITHFUL
A614F0A7B564433F9726B8369F474A1A.jpg



che mi sembra somigliarle molto nei colori e nella coppa aperta della rosa già pienamente sbocciata.

E' una Floribunda di Harkness.
Pant pant... :martello: non capisco più niente... :squint:
Però questa, pur bellissima, mi sembra un po' troppo vellutata per essere la mia, il colore è troppo "profondo"...
Tender night ha boccioli un po' troppo turbinati...
Gondul ha foglie troppo chiare e opache...
:eek: Maròòòò che cos'ho scatenato!!! E' come se fossimo tanti Indiana Jones!! Tutte queste rose sono quasi gemelle...
Però, la cosa che mi viene in mente con precisione è che i petali sono sericei, sottilissimi, quasi impalpabili, non vellutati, cioè senza quella "peluria" che rende le rose rosse "tenebrose" e sfumate di nero..
La mia è proprio rossa rossa, praticamente scarlatta, senza sfumature, la tonalità vira solo verso il rosa lievemente violaceo quando il fiore è vecchio.
 
Ultima modifica:

ladybug

Giardinauta
Questa è l'ultima foto che ho... il primo piano del fiore...

primopiano1.jpg


Altrimenti mi sa che dovrò comprare Kassel e tutte le altre per togliermi il dubbio!! :D :froggie_r
 
Ultima modifica:
Alto