• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altre fotine del balcone di varie stagioni...

C

Carletto

Guest
...spero vi piaccianoo...:ros: :D e sopratutto spero si veda qualcosa,visto che ho un brutto rapporto con la tecnologia:confuso:

Lollina

Aspirante Giardinauta
:) Si, a me piacciono, a parte la terza che è un po' scura. Hai un bellissimo balcone, complimenti!:hands13:

F

frensy979

Guest
complimenti....

complimenti per il balcone :hands13: ....molto carino.

Ad ogni modo vedo che anche tu come me, sei pieno di vasi e vasetti :lol: , con l'unica differenza che il tuo terazzo é molto più ordinato dei miei :ros:

Ma non sgridatemi :martello: , che é da una settimana che ho iniziato a fare ordine....ho comprato tanta di quella terra, argilla espansa e vasi di ogni misura, che il personale del garden dove vado di solito, adesso ogni volta che mi vedono arrivare, si sfregano le mani....:storto:

Solo oggi mi sono comprata: 2 viole e 1 Viburno, 1 sacco di terra per acidofile, 1 sacco di argilla espansa e 8 vasi con relativi sottovasi di tutte le misure....:eek: .....e che ho resistito alla tentazione di prendere altre piante, altrimenti mi toccava litigare con il mio fidanza :angue: ....

E questa settimana, mi devono arrivare anche i 10 Hemerocallis da Enrico :food: .....ma non so proprio dove li metterò.....magari qualcuno lo regalo al mio papi.....

Carletto, dicci un po' che piante hai....le foto sono piccole e non si riescono a riconoscere tanto bene, per di più io non sono una grande esperta quindi.....

:Saluto: :love_4:
Fra

C

Carletto

Guest
Ciao a tutti e grazie per i complimenti:love: effettivemente le foto sono piccole,le ho rimpicciolite troppo:squint:
Ne ho diverse di piante,ora ti faccio un elenchino::D
Viburnum Bodnantense "Dawn"
Viburnum Tinus a foglie piu grandi di "Eve price"..non so il cultivar
Viburnum Opulus "sterile"
diverse Nandina Domestica
Hydrangea quercifolia
Hydrangea Anomala "petiolaris"
Hydrangea Macrophylla non so il cultivar
Mahonia aquifolium
2x rincospermi
1 parthenocissus tricuspidata "Veitchi"
1 Wisteria floribunda
1 clematis ibrido "Blue ravine"
1 rosa rampicante Jazz(Barni)
1 acer palmatum
aiutoooooooo
1 pyracantha "Golden Charmer"
1 Camellia sasanqua "cleopatra"
varie edere variegate, belle di notte, pelargoni rossi,1 fatsia japonica,qche Photinia x fraseri "red robin".. diverse Hosta,2 Hybiscus rosa sinensis ,Heuchera sanguinea, diverse felci(fra cui Dryopteris affinis),Aronia arbutifolia "brilliant", 2 euonymus aeuropeus "red cascade", 1 euonimus alatus, 1 euonimus fortunei "coloratus"(fighissimo),1 polygala myrtifolia, 1 Yucca ,asparagus densiflorus "sprengeri"(la comune e bella asparagina",1 bacopa a fiori bianchi(bella e semplice),zinnie,platycodon,Phlox paniculata(troppo buono il profumo) etc etc
Oggi ho preso un ajuga reptans che mi mancava,la camellia sasanqua che è profumata pure lei, 2 asplenium nidus per casa a 3 euro l'uno:ciglione: ,1 piccolo Aeschynantus javanicus a 2 euro:D ...
Lo so ,alcune sono piante non adatte a un terrazzo di 20 metri quadrati perchè crescono molto,ma spero di prendermi un pezzetto di terra e ce le skiaffo tutte li!!!!:cool2: .......Mi piacerebbe poter creare un giardini di Viburni ,che adoro veramente,insieme alle Hydrangee, gli evonimi decidui e le mirtacee sia australiane che mediterranee....pant pant

celeste

Giardinauta Senior
Oh mamma, che ben di Dio! Ma ... 20 metri quadrati? Forse vuoi dire 200?
Dai, metti qualche foto più grande, così possiamo capire meglio come hai sistemato il tutto

C

Carletto

Guest
Ecco,spero che vada un po meglio:martello: ....sennò mi spiegate voi come allegarle in modo che la qualità sia la max possibile?
Grazie per l'informazione

R

riverviolet

Guest
Acciderbolil sei proprio bravo!
Hai un gusto impressionante, e passano molte sensazioni, complimenti!

Alto