• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altre fioriture

Silene

Esperta di Cactacee
Echinocereus caespitosum
IMG_0645_caespitosum.jpg

IMG_0646_caespitosum.jpg

Chamaelobivie
IMG_0589_chamaelobivia.jpg

IMG_0615_chamaelobivia.jpg

IMG_0621_chamaelobivia.jpg

IMG_0594_chamaelobivia.jpg

Parodia werneri (3 fiori e 3 boccioli ancora in attesa)
IMG_0628_werneri.jpg

Altra werneri, è più grossa e 1 solo fiore :storto:
IMG_0467_werneri.jpg

continua...

Silene

Esperta di Cactacee
Mammi crinita cv. caterpincy
IMG_0548_crinita_caterpincy.jpg

Mammi herrerae
IMG_0525_herrerae.jpg

Mammi matudae
IMG_0521_matudae.jpg

Astro quadricostatum
IMG_0507_quadricostatum.jpg

IMG_0510_quadricostatum.jpg

Notocactus buiningii
IMG_0364_buiningii.jpg

Mammi woodsii
IMG_9361_woodsii.jpg

Mammi carmenae
IMG_0378_carmenae.jpg

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Euhmmmm silene scusa......ma lì a Milano non piove come nel resto d'Italia? :fischio:
Complimenti per l'echinocereus; splendido :froggie_r

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Mor@, Erika, Bianca.

Euhmmmm silene scusa......ma lì a Milano non piove come nel resto d'Italia? :fischio:

Purtroppo sì, anzi diluvia, tanto che ho rimesso tutte le piante sotto la serra, ma le foto le ho fatte due giorni fa quando c'è stata mezza giornata di sole.
Adesso sono lì con i boccioli chiusi...mi sa che appassiranno senza più riaprirsi. :(

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Adesso sono lì con i boccioli chiusi...mi sa che appassiranno senza più riaprirsi. :(

Eh... a chi lo dici :(... sono giorni che aspetto che si aprano e ora non ce la fanno... e se ce la fanno, non li vedo perché arrivo troppo tardi :storto:... non è giusto però! mi sento tanto Calimero! :cry:

antylopenera

Apprendista Florello
Ah, ecco, non succede solo a me.......Però AVEVO IMMAGINATO:inc: che la mancanza di sole facesse abortir loro i bocciolini, mannaggia!
Silene, che dirti..... MENO MALE che le hai beccate prima della pioggia!!!!!!!!!!:hands13:
(E quando ho sentito al tg che doveva tornare la pioggia, ho pensato con apprensione PROPRIO A TE, che avevo letto
aver messo tutte le meraviglie FUORI dalla serretta!):astonished:
La Mammi crinita cv. caterpincy (copia-incolla, che appena riesco a leggerlo:lol:!!!!!) è particolarissima!!!!!!:azz:

Silene

Esperta di Cactacee
Anty, la mammi caterpincy è una forma mostruosa della crinita, per questo è così strana :eek:k07:

violarosa

Aspirante Giardinauta
fantastiche tutte! complimenti! :)
mi stupisce l'astro quadricostatum: così piccolo è già fiorito?
il vivaista mi ha detto che fiorisce quando ha almeno 10 anni...mi ha detto una bufala?:squint:

Silene

Esperta di Cactacee
Ops...scusate Emanuela, Fede e Iolanda, mi era sfuggito...:storto:, grazie.
Ringrazio anche Michele e violarosa.

Bellissime silene!:D Una curiosità: dove le comperi?

La maggior parte l'ho acquistata al Viridea, le altre on line, a qualche fiera o in altri garden, dove capita :eek:k07:

Ultima modifica:
Alto