• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avranno sete?

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Buona domenica a tutti,
stamattina finalmente mi sono guardato un po' le mie piantine :D, la maggior parte sembrano stare bene, 3 ce l'ho a rischio funerale e 2-3 mi sembrano assetate... ve ne mostro 2 così potete consigliarmi data la vs esperienza :)
Sono un fero latispinus flavispinus ed una parodia (werneri o ottonis?), il primo da un paio di settimane ha ripreso a vegetare perchè vedo i frutti che maturano dopo essersi bloccati per un po' di mesi, la parodia perdonate la foto pessima ma ero in bilico, sta nel piano più alto della serra argh!
Entrambi ma soprattutto il fero mi sembrano assetatissimi ma siamo ai primi di marzo e non vorrei fare un passo falso proprio ora... gli faccio tirare il collo oppure innaffio con molta parsimonia? Ditemi un po' che pensate... grazie e :Saluto:

wkob6e.jpg


bedkdg.jpg


io2dxf.jpg


vukuq.jpg
 

Nieves

Giardinauta Senior
ciao...avranno sete di sicuro essendo a secco da mesi ma non ti far tentare...io aspetto ad annaffiare.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sono disidratate ma non moriranno se aspetti un altro paio di settimane, tranquillo. Tra l'altro è previsto un abbassamento delle temperature, per cui anch'io aspetto ancora 2-3 settimane, anche se ho dato una veloce nebulizzata nei giorni scorsi.
La parodia è particolarmente gialla, è un effetto ottico o è proprio così? l'hai tastata per sentire com'è?
 

scorpio6

Aspirante Giardinauta
Normale, nulla di anomalo. Se proprio vuoi idratarle un pò, vai con uno spruzzatore, in modo da assicurare solo un minimo di umidità. L'ultima foto non mi piace e mi convince poco. Sembra una pianta particolarmente sofferente e verso l'agonia, però potrebbe essere l'immagine di una foto un poco infelice.
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
ciao...avranno sete di sicuro essendo a secco da mesi ma non ti far tentare...io aspetto ad annaffiare.

bene, allora non mi farò impietosire dalle grinze :) ciao

Sono disidratate ma non moriranno se aspetti un altro paio di settimane, tranquillo. Tra l'altro è previsto un abbassamento delle temperature, per cui anch'io aspetto ancora 2-3 settimane, anche se ho dato una veloce nebulizzata nei giorni scorsi.
La parodia è particolarmente gialla, è un effetto ottico o è proprio così? l'hai tastata per sentire com'è?

Vada per altre 2 settimane e poi si vedrà com è il tempo... la parodia oggi l'ho presa per vederla e non sembra stare bene, però sulla parte gialla ha la stessa consistenza che sulla verde ho provato con uno stecchino quindi non saprei se può essere stato il sole dato che il giallo è sulla parte più esposta... però non mi convince la devo rivedere meglio con più calma, ed avrebbe bisogno di un rinvaso fatto bene anche!

Normale, nulla di anomalo. Se proprio vuoi idratarle un pò, vai con uno spruzzatore, in modo da assicurare solo un minimo di umidità. L'ultima foto non mi piace e mi convince poco. Sembra una pianta particolarmente sofferente e verso l'agonia, però potrebbe essere l'immagine di una foto un poco infelice.

3 pareri sono meglio di 2 :) come scrivevo la parodia non piace affatto neanche a me ma per ora resiste, se è marciume prima o poi volerà in cielo :( ma se potrò farò di tutto per evitarlo... vi informerò.

Grazie a tutte/i e :Saluto:
 
Alto