• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

altra aiuola da riempire...

clemantide

Aspirante Giardinauta
ho un altra aiuola ovale da modificare: al centro c'è una bellissima nandina ...
ma con che cosa la posso associare? Quest'anno avevo messo delle gazanie, delle magherite e una pianta di crisantemi gialli.... Per quanto mi piaccia (intendo come colori) trovo che i crisantemi e anche la pianta di margherita, crescano troppo alti rispetto alla nandina e questo non mi piace ...
Voi che cosa ci mettereste? Mi potete dare un consiglio?
 

clemantide

Aspirante Giardinauta
sì l'idea mi piace... entrambi vanno bene per marzo/aprile ... e da aprile a giugno? per l'estate avevo pensato alla gazanie e tagete che sono basse e per il pieno sole vanno benissimo...
 
S

scardan123

Guest
Rose!!! Colore da fine aprile a fine dicembre anche nel nord italia se vai su alcune paesaggistiche (io sto in friuli, posso confermare la lunghissima rifiorenza).
Alcune sono tappezzanti altre piccoli cuscini.
Quanto le vuoi basse?
Certe sono superano i 20cm di altezza: strisciano per terra.
Ti basta proteggere la pianta al centro con un anello di sassi o con un cerchione di una botte, e le rose basse crescono a serpente tutt'attorno.

Se mi dici una altezza massima e dei colori, ti dico qualche nome di rosa sana, che non abbia bisogno di manutenzione. Io non posso permettermi piante che richiedano cure /trattamenti / etc perché sono spesso via di casa.
 

clemantide

Aspirante Giardinauta
anche questa è una bella idea! Neve permettendo faccio due foto e calcolo le altezze e poi guardiamo insieme! Grazie mille
 
Alto