Elysa
Giardinauta Senior
L'anno scorso mi è stato regalato un vaso di alstroemerie che hanno fiorito in continuazione con lo sviluppo di tante altre piantine che avevano riempito quasi completamente il vaso. Purtroppo non riesco a trovare una foto con i fiori che sono di un bel colore prugna, eccola com'era dopo la prima fioritura:
Visto la crescita rigogliosa avevo pensato di metterle in terra, non tutte, ma almeno una parte per provare. Ora però con le gelate che ci sono state a inizio di febbraio la pianta ha subito dei danni notevoli e non avendo esperienza di alstroemerie sono molto incerta sul da farsi. Che faccio, le lascio in vaso? Se qualcuno di voi ne ha esperienza diretta mi piacerebbe saperne di più. Buona domenica a tutti! :love_4: :Saluto:
Visto la crescita rigogliosa avevo pensato di metterle in terra, non tutte, ma almeno una parte per provare. Ora però con le gelate che ci sono state a inizio di febbraio la pianta ha subito dei danni notevoli e non avendo esperienza di alstroemerie sono molto incerta sul da farsi. Che faccio, le lascio in vaso? Se qualcuno di voi ne ha esperienza diretta mi piacerebbe saperne di più. Buona domenica a tutti! :love_4: :Saluto:
Ultima modifica:
bene, bene...allora la prova di metterne qualche piantina a terra la farò, non appena avrò la certezza che non ci saranno più gelate. Ma come posizione se le metto a terra è meglio in pieno sole o mezz'ombra?