• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ALOE

C

cactaceo

Guest
Ciao a tutti c'e qualcuno di voi amici appassionati di giardinaggio che sa indicarmi quali piante di aloe diventano di notevoli dimensioni quanto a altezza e larghezza da dover essere messe in vasi molto grandi.
Vorrei acuistarne una da mettere al sole esposta a sud e che resista durante l' inverno.


Grazie ciaooo
 

giuditta.2001

Giardinauta
io ho una aloe ferox comprata minuscola che ora è alta 50 cm e larga 60cm e sembra che abbia ancora intenzione di crescere parecchio!una aloe vera che è diventata un cespuglio alto un metro e largo altrettando. Ma sono in piena terra.In vaso non so :rolleyes:
 

reginaldo

Florello Senior
Di Aloe a notevole crescita rispetto a quella indicata : Aloe plicatilis (5 m), Aloe ramosissima (2 m), Aloe arborescens (4 m) e tante altre che rimangono sotto al metro.
Ciao
reginaldo
 
C

cactaceo

Guest
Grazie Reginaldo ma queste specie hanno foglie anche larghe oltre che lunghe ?
 
Alto