• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe vera - insetticida e gel

Natasha

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, 5 giorni fa ho dato alla mia pianta di aloe vera un insetticida sistemico spray contro la cocciniglia (questo ha un effetto che dura 15 giorni), ed ora ho dovuto togliere alcune foglie rovinate. Di solito uso il gel delle foglie per uso esterno e mi chiedevo se posso usare il gel delle foglie che ho staccato oggi nonostante l'insetticida o se sia dannoso per la pelle.
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciao!! Io non userei le foglie contaminate dall'insetticida, di solito nelle confezioni è scritto il periodo che ci vuole soprattutto per gli ortaggi e frutti x farsi che i prodotti possano essere consumati.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non mi sembra il caso di utilizzare, per uso medico (anche se esterno), foglie malate e trattate con insetticida.
Per utilizzare le foglie di aloe queste devono essere, oltre che non trattate, sane e sode.
Quelle poco gonfie e malandate vanno eliminate, anche se non sono malate.

Ste
 
Alto