• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe vera, foglie “deformi”

Sagittarius

Aspirante Giardinauta
La mia pianta di aloe vera ha molte foglie piuttosto strane, sotto di queste sembra che ci siano delle croste color beige e in quei punti la foglia è schiacciata e priva di gel. Altre invece sembrano solo ammaccate e sempre in quei punti il gel è inesistente, che sia qualche parassita? Non ho ben capito come postare foto, ma se riesco ne metto qualcuna, grazie dell’aiuto in anticipo. Io le piante le tengo in ombra luminosa e do acqua ogni tanto, quindi non penso siano questi i problemi. Devo forse recidere le foglie malate?
 

reginaldo

Florello Senior
Potrebbe essere il ragnetto rosso, invisibile ad occhio nudo, se hai poche foglie in quelle condizioni è probabile che ti conviene eliminare le foglie pseudomalate e lasciare quelle buone.
 
Alto