• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe vera, foglie “deformi”

×pubblicità

Sagittarius

Aspirante Giardinauta
La mia pianta di aloe vera ha molte foglie piuttosto strane, sotto di queste sembra che ci siano delle croste color beige e in quei punti la foglia è schiacciata e priva di gel. Altre invece sembrano solo ammaccate e sempre in quei punti il gel è inesistente, che sia qualche parassita? Non ho ben capito come postare foto, ma se riesco ne metto qualcuna, grazie dell’aiuto in anticipo. Io le piante le tengo in ombra luminosa e do acqua ogni tanto, quindi non penso siano questi i problemi. Devo forse recidere le foglie malate?

reginaldo

Florello Senior
Potrebbe essere il ragnetto rosso, invisibile ad occhio nudo, se hai poche foglie in quelle condizioni è probabile che ti conviene eliminare le foglie pseudomalate e lasciare quelle buone.

Alto