• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ALOE VERA

Enrico69

Aspirante Giardinauta
Ciao, molte delle mie piante di aloe vera, che tra l'altro sono tutte fiorite, hanno le foglie secche in punta e molto fini, nel senso che hanno pochissimo gel; inoltre il verde delle foglie non è il classico verde brillante ma o è verde spento o tendente al giallognolo. Durante l'inverno, passato in serra riscaldata, hanno ricevuto pochissima acqua. Da cosa può dipendere???
 

Allegati

  • aloe.jpg
    aloe.jpg
    164,7 KB · Visite: 7

reginaldo

Florello Senior
Troppo sole o meglio il sole che le hai dato è stato troppo repentino, tutte le piante mal sopportono il sole se non vengono esposte alla luce diretta gradualmente, specialmente le piante con foglie.
Posta le piante a mezz'ombra.
 

Stefano-34666

Master Florello
Ciao,

le foglie chiare e poco cicciotte possono essere anche un sintomo di poca luce durante l'inverno.
Se tieni le piante al caldo ma in un ambiente poco soleggiato, queste continuano a vegetare ma, cercando la luce, tendono a filare.
Dalla foto però la pianta che si vede è sana. Non ha proprio nulla che non va.

Ste
 
Alto