• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe vera e viva ?

Antonio di ciero

Aspirante Giardinauta
No, ho due aloe vera e volevo sapere da voi se sono live o in alternativa cosa posso fare per salvarle in quanto la loro condizione è peggiorata all’improvviso. Premetto che uso terriccio apposta per piante grasse quindi ben drenante, non lascia ristagni nel sottovaso e vado ad innaffiare solo quando il terreno si asciuga. Mantengo l’aloe in una zona luminosa e soleggiata all’aperto
 

Allegati

  • 5C4B51A8-B3AA-4E19-B777-1417991E94D0.jpeg
    5C4B51A8-B3AA-4E19-B777-1417991E94D0.jpeg
    248,2 KB · Visite: 22
  • CA4F5DAE-9062-449B-BFED-22FEFB7D33E9.jpeg
    CA4F5DAE-9062-449B-BFED-22FEFB7D33E9.jpeg
    240,3 KB · Visite: 22

Tchaddo

Florello
Ciao, tienile così nude in un posto fresco e all'ombra per qualche giorno, poi le puoi invasare e prima di dare acqua aspetta almeno una settimana. Non dovrebbero avere particolari problemi a radicare.
 

Antonio di ciero

Aspirante Giardinauta
Ciao, tienile così nude in un posto fresco e all'ombra per qualche giorno, poi le puoi invasare e prima di dare acqua aspetta almeno una settimana. Non dovrebbero avere particolari problemi a radicare.
Grazie mille per avere risposto! Posso sapere cosa hanno avuto o cosa hanno? Perché non mi è mai capitato e non capisco cosa eventualmente ho sbagliato
 

Tchaddo

Florello
Grazie mille per avere risposto! Posso sapere cosa hanno avuto o cosa hanno? Perché non mi è mai capitato e non capisco cosa eventualmente ho sbagliato

Se le hai tenute all'aperto durante l'inverno potrebbero aver sofferto il freddo. Sono piante che già a zero gradi soffrono molto. Quindi potrebbe essere che le foglie esterne siano compromesse e andranno a seccarsi, ma se il centro è vitale dovrebbe riuscire a far ripartire la pianta.
 
Alto