• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe 'Pink Blush'

njnye

Florello Senior
Oggi ho visto dal vivo un'Aloe 'Pink Blush'
Devo dire che le foto non le fanno onore, quella che ho visto era particolarmente rosa intenso ed era davvero splendida (tra l'altro aveva pure lo stelo floreale).
Qualcuno ce l'ha? Com'è a livello di coltivazione e che minime regge?
Quasi quasi...
 
D

djinn95

Guest
Ciao :)
Io non ho esattamente la pink blush, ma tra le varie aloe ne ho una molto molto simile, stessa specie diverso cultivar. La tratto come un'aloe normale, ovvero caldo e sole abbastanza a randello in estate, riparata in inverno a 10-15 gradi. Devo dire che a me piacciono piante più grandi, questa rimane abbastanza piccina... non direi che sia difficile da coltivare, un po' cole tutte le aloe puó essere 'abbandonata' per lunghi periodi. Come minime non saprei quali puó reggere, visto che per buona norma le tengo riparate, ma leggevo su un sito quando l'ho comprata che regge circa fino a 5 gradi. Ovviamente come nel caso degli echinopsis credo influisca anche il livello di umidità del terreno, per cui se tenuta asciutta puó reggere temperature più basse... fai un tentativo, se non costa troppo! Al massimo mi picchi per averti mal suggerito :D:mazza:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto