• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse aloe?

Kim Vs.Plants

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 521290 Buongiorno a tutti,
due giorni fa ho comprato al supermercato questa pianticella qui che era in sconto perchè tutta rovinata e penso fosse caduta perchè era anche completamente senza terra dentro il suo vaso, dunque me la sono portata a casa sperando di riuscire a recuperarla...ma non aveva nessun cartellino di identificazione! Sono quasi sicura sia un'aloe di qualche tipo, ma qualcuno sa per caso gentilmente che aloe? sarebbe di grande aiuto saperlo per capire come muovermi in quanto ad acqua e sole!
Grazie mille in anticipo Vedi l'allegato 521290
Kim
 

Delonix

Florello Senior
Quei puntini mi riconducono più ad una Gasteria che ad un'aloe. Però potrebbe essere anche un ibrido interspecie. Esistono anche, infatti, le Gasteraloe.

Speriamo che qualche espertissimo passi per di qua... ;)
 

cmr

Maestro Giardinauta
Delonix ha risolto il mistero! Cure e coltivazione come tutte le piante di questo tipo: terriccio drenante, vaso piu comodo, acqua q.b., esposizione a mezz'ombra. Pianta interessante.
 

Kim Vs.Plants

Aspirante Giardinauta
Oh grazie mille!! il mistero sembra sia stato risolto... :LOL:
effettivamente il colore delle foglie sembra identico a quella che hai mandato, @cri1401 . Mi era difficile davvero capire la forma delle foglie perché come si può notare erano tutte spiegazzate maltrattate. :cry::cry::cry:
Sto seguendo la procedura delle piante grasse, ovvero terriccio ben drenante e bella esposta al sole. Sembra si stia riprendendo, già dopo tre giorni le foglie erano molto più verdi e distese e le radici erano già ben aggrappate al suolo...aveva solo bisogno di un po' di amore hahah!
grazie a tutti per l'aiuto!
:V:V:V:V
 

cri1401

Florello Senior
Ma come ti ha detto @cmr e come ti confermo io le gasterie (come anche le haworthie) vanno esposte in mezz'ombra se no si bruciano.
 
Alto