• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe o simil

A

Alelady

Guest
Cosa vuol dire quando ad un aloe (o simil, non sono ferrata sull'argomento) gli si "chiudono" le foglie? Cioè non si stanno raggranzendo, ma sta facendo come se fosse una foglia a cui si sta letteralmente chiudendo la pagina :crazy: su se stassa

seya

Master Florello
dove lo tieni? l'hai rinvasato? l'hai messo fuori come ti ho detto?

ogni quanto lo bagni?

A

Alelady

Guest
Calma, ciccina. A te l'ho fatto vedere l'altro giorno dove le tengo:sul terrazzino, sopra l'armadio basso. Prende il sole dalle 12.00 alle 15.00 circa

seya

Master Florello
e poi? le altre risposte sono un optional:eek:k07: ......ahahah

fai la brava su, che sto cercando di capire....

quindi non è mancanza di luce...a parte che se gli mancava, tendeva più ad allungarsi alla ricerca di luce piuttosto che a raggomitolarsi su sè stesso....

A

Alelady

Guest
Una massimo due volta a settimana.. l'ultima volta è stato nel week-end

luckybamboo

Florello Senior
Ma quanta gliene dai? (un goccio o fai uscire abbondantemente dal sottovaso e poi alsic lì un po’?) Quanto grande è il vaso? e la pianta? Terriccio?

C

cactustn

Guest
Metti un sottovaso, annaffia la pianta finché il sottovaso non è pieno d'acqua e lascia lì uno/due giorni. Con una terapia d'urto così la tua pianta dovrebbe riprendersi.

Ciao
Renzo - cactustn

www.cactustn.com

A

Alelady

Guest
Veramente la bagno già così. La pianta è in un piccolo vaso di coccio nomalissimo, largo 4 cm, infatti la pianta è piccolina. La terra è al pelo col bordo... o sceglievo un vaso decisamente più grande o... e ho scelto la seconda

Alto