• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe Mitriformis che esplode

margot

Maestro Giardinauta
La mia Aloe mitriformis



HPIM1104.jpg



Qualcuno di voi all'inizio dell'estate mi aveva fatto notare che era un po' filata(vero)


Ora le parti allungate si stanno gonfiando:

3.jpg



Poi si tagliano e spuntano dei polloni

2.jpg


1.jpg



:squint:devo preoccuparmi per questa mutazione?:squint:
 

margot

Maestro Giardinauta
Sta facendo una decina di questi alieni...ma io sono dubbiosa per i tagli delle foglie...patiranno?
 

succulento

Aspirante Giardinauta
margot, premesso che non mi pare una mitriformis (forse una squarrosa o un incrocio?), sono assolutamente allibito da quel che ti succede: sembrano veramente parti, e non mi pare che ci sia niente di pericoloso in ciò. Non ho mai visto nulla del genere e non so dirti se è normale o eccezionale, tu intanto goditi i lieti eventi!!!
 

gattina

Aspirante Giardinauta
E' successa la stessa cosa alla mia aloe variegata!!!!!
Ma ora i suoi figlioletti sono grandi e stanno tutti bene!
HIHIHIIHIHIHIHI
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
è questa la tua aloe?
welcometocactusland.com/Succulents/Asphodelac...[/B][/B] anche a me noin sembrava la mitriformis , ma sono andata a controllare in questo sito e mi sembra invece che la rassomiglianza con la tua sia evidente.

L
 

reginaldo

Florello Senior
Forse annaffi troppo: annaffiare costringe la pianta a produrre foglie e quindi tende ad esplodere perchè non ha altre alternative.
Ciao
reginaldo
 

margot

Maestro Giardinauta
A proposito dell'identificazione, sono andata a cercare qua e là e mi sembra che la più somigliante sia proprio la mitriformis...per quanto riguarda l'acqua la bagno ogni 10 giorni probabilmente è troppo...
 
Alto