• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe marciume colletto e radici

Clemy2000

Aspirante Giardinauta
Non ho applicato nulla perché non ce l'ho il rame o la cannella in casa..... Gli lascio fare alla pianta quello che deve fare naturalmente......
 

Clemy2000

Aspirante Giardinauta
Alla fine non ha tenuto neanche la parte sana che ho tagliato ha fatto la stessa cosa della marcia ha buttato fuori un liquido rossiccio poi si sono staccate le foglie...... Non é che si una malattia più che il marciume? Perché ho tagliato le fogle per tenerle e dopo una mezz'oretta anche loro buttavano il liquido rossicci e sono sicuro che erano sane.....
 

reginaldo

Florello Senior
Se c'è ancora parte del fusto devi togliere fino a quando non vedi la parte consistente del fusto. Lascia sciugare su carta da cucina o su un giornale in ambiente caldo, ma non troppo.
 

Clemy2000

Aspirante Giardinauta
Io avevo tagliato la parte marcia (non ne ho lasciato traccia) ed era rimasto tutto il resto sano ma alla fine nell'arco di 2 giorni é morto tutto comunque.....
 
Alto