Naonda
Aspirante Giardinauta
Ciao,
l'anno scorso ho preso un'aloe che ha fatto tanti "figlioletti", così tanti che praticamente la buttavano via dal vaso.
Qui , era natale scorso, se ne vede uno:
Li ho tutti tolti e trapiantati per bene.
Alla pianta madre una foglia si è piegata in mezzo e col passare del tempo si è staccata. Adesso è così:
C'è qualcosa in particolare che devo fare?
O qualche nutrimento in particolare che questa pianta esige?
Io gli do pochissimissima acqua e non mi pare che le dispiaccia, ma magari ogni tanto devo darle qualche tipo di nutrimento?
Ho preso del concime per cactacee compo per le altre piantine che ho... dite che potrebbe andar bene?
Inoltre ho questa povera reduce da un attacco (non notato per tempo) di cocciniglia:
Potreste consigliarmi qualche cura miracolosa di qualche genere?
Grazie mille
l'anno scorso ho preso un'aloe che ha fatto tanti "figlioletti", così tanti che praticamente la buttavano via dal vaso.
Qui , era natale scorso, se ne vede uno:
Li ho tutti tolti e trapiantati per bene.
Alla pianta madre una foglia si è piegata in mezzo e col passare del tempo si è staccata. Adesso è così:
C'è qualcosa in particolare che devo fare?
O qualche nutrimento in particolare che questa pianta esige?
Io gli do pochissimissima acqua e non mi pare che le dispiaccia, ma magari ogni tanto devo darle qualche tipo di nutrimento?
Ho preso del concime per cactacee compo per le altre piantine che ho... dite che potrebbe andar bene?
Inoltre ho questa povera reduce da un attacco (non notato per tempo) di cocciniglia:
Potreste consigliarmi qualche cura miracolosa di qualche genere?
Grazie mille