Salve, è il mio primo messaggio e spero di aver scritto nel posto giusto.. ho una pianta di Aloe Barbaensis già da alcuni anni, la poverettà si è fatta parecchi traslochi, il primo quand'era piccolina dalla Sicilia e l'ultimo in piena fioriutra un anno fa. Ptroppo l'ho un po' trascurata e non l'ho rinvasata negli ultimi due anni... qualche mese fa ho visto che aveva sviluppato tantissime piantine figlie e le ho tagliate, come avevo fatto altre volte, confesso senza troppe cure. A differenza delle altre volte le piantine erano legate alla radice della madre e temo di averla danneggiata irreparabilmente: innfatti è da un mese che solo le piccole foglie interne sono verdi (come prima della "separazione") e le altre sono spente e quasi accartocciate. Ho aspettato qualche settimana e l'ho rinnvasata, la sto tenendo al sole (qualche ora al giorno, il mio balcone non è esposto sempre) e la innaffio una volta alla settimana, ma sembra come congelata.. nè di qua nè di là. C'è qualche speranza? (non aggiungo foto perchè devo ancora capire come si fa). grazie in anticipo!!