• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia...

chanel

Aspirante Giardinauta
detta " orecchie di elefante" l'ho ricevuta in regalo,
e non avendola mai avuta vorrei qualche consiglio per tenerla al meglio...al momento è sul pianerottolo perche' a casa l'aria dei termosifoni non credo sia l'ideale.
Non so se cambiarle il vaso, le do' poca acqua ma poi ???? ha foglie molta belle, mi sembra sia una pianta quasi grassa..puo' essere??
aspetto consigli....

livia

Aspirante Giardinauta
Attenzione ai pianerottoli! Ha bisogno di temperature alte, in appartamento con 20 gradi va bene.
La mia ha tirato gli ultimi in un giorno perchè la tenevo a 13 gradi!

lora

Maestro Giardinauta
la mia sta in salotto, in un posto molto illuminato, ma non al sole diretto. Non sopporta temperature basse. In quanto alle innafiature va benissimo poca acqua, solo quando vedi che il tericcio e asciutto del tutto

silvana50

Aspirante Giardinauta
Io ne ho una da diversi anni,mettila dove vuoi quando la metto in casa all'autunno incomincia foglia dopo foglia a seccare.Orache lo so non la bagno quasi niente e la metto in un posto non caldo,alla primavera con le giornate belle cambio la terra e la metto sul balcone,un po coperta dalle altre piante e lei incomincia a gettare e piano piano mette foglie bellissime.Stai tranquilla bagnala quasi nulla è un tubero e con le temperature giuste incomincerà a gettare dinuovo,ciao:

dipladenia

Giardinauta
La mia alocasia ha provato di tutto e stavo per perderla, ma da almeno due mesi :slow: ho trovato la sistemazione giusta per lei: in un angolo privo di correnti d'aria, caldo ma lontano dai calorifici, acqua una volta al mese e pochissima, e ciò che mi ha stupito è che non vuole molta luce (infatti è nascosta dietro una poltrona).:eek:k07:

Lubimari

Giardinauta Senior
io hò una alocasia orecchie d'elefante me la regalata mia figlia l'inverno scorso ,in primavera l'hò rinvasata e messa alla mezz'ombra è dventata enorme e dulcis in fondo miha fiorito quattro volte tra maggio ed agosto e pensare che aveva solo due foglie ,io la tengo in sala ma non in piena luce visto che hò...hi vetrate enormi ciao

dipladenia

Giardinauta
Brava Lubi! :hands13:
e lasciami chiederti cosa hai usato come terriccio?? perchè sapevo che avendo delle radici delicate preferisce una terreno molto soffice...:confuso:

chanel

Aspirante Giardinauta
scusale se riporto su' la mia alocasia....ma vorrei mostrarvela..!!
eccola, che dite mi conviene cambirle il vaso..??
da dicembre, ha perso solo due foglie.. :-((

Alto