• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambio Vaso + foglie giallo/nere

Auroeos

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Ho qualche dubbio riguardo la mia Dionaea. Secondo voi sarebbe il caso di cambiarle vaso visto che molte trappole vanno all'ingiù oppure va bene lo stesso? Ci sono poi un paio di foglie che si sono annerite ormai da tempo, ma ancora la trappola non è morta, è possibile sia dovuto al troppo sole o gli do troppa acqua? Poi secondo voi è normale che le trappole non siano belle rosse, ma verde?
Continua a crescere e a darmi ogni volta nuove trappole, però vorrei sempre tenerla al meglio e i vostri consigli sono preziosissimi per me! Vi ringrazio tantissimo!

IMG_20201206_131603.jpg

IMG_20201206_131625.jpg IMG_20201206_131650.jpg
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, in questa stagione della parte aerea non dovrebbe esserci proprio nulla...è una pianta da esterno, ora dovrebbe essere in riposo vegetativo.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Le dionee vanno lasciate fuori tutto l’anno, con l’autunno anneriscono tutte le trappole facendo “morire” tutta la parte aerea per poi gettare quella nuova in primavera.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Esatto va tenuta all'esterno, è verdina e moscia perché non prende abbastanza sole. Ovviamente ora non puoi metterla fuori di colpo, quando risaliranno un po' le temperature puoi abituarla gradualmente mettendola in un contenitore trasparente che faccia da serra, e poi pian piano togliendolo.
 
Alto