• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia polly foglia bucata

adrianovskj

Aspirante Giardinauta

Allegati

  • A46E0980-33D2-40DF-B4E6-233736755258.jpeg
    A46E0980-33D2-40DF-B4E6-233736755258.jpeg
    180,6 KB · Visite: 16
  • FF51C2E7-16E7-49FB-A4AC-D69F91901FF4.jpeg
    FF51C2E7-16E7-49FB-A4AC-D69F91901FF4.jpeg
    304,8 KB · Visite: 16
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao,prossima volta che posti delle foto,prima ridimensionale oppure inserisci solo il link come ti ho fatto io,grazie!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

macchie marroni bordate di giallo indicano sempre un piccolo attacco fungino.
Dai una passata con un antifungino sistemico (tipo il Duaxo della Compo).

Elimina il controvaso (essendo più alto del vaso limita la circolazione di aria sulla superficie della terra). Meglio sempre un sottovaso normale.

Io taglierei via anche la foglia brutta.

Ste
 

adrianovskj

Aspirante Giardinauta
Ciao,

macchie marroni bordate di giallo indicano sempre un piccolo attacco fungino.
Dai una passata con un antifungino sistemico (tipo il Duaxo della Compo).

Elimina il controvaso (essendo più alto del vaso limita la circolazione di aria sulla superficie della terra). Meglio sempre un sottovaso normale.

Io taglierei via anche la foglia brutta.

Ste
Okay grazie mille per il consiglio! Potrei anche mettere un po’ di argilla espansa nel sottovaso in modo da alzare un po’ la pianta o meglio cambiare proprio???
 
Alto