ciao per non apire due post ne apro uno solo con due piccoli argomenti.:fischio:
1)
circa 3 mesi fa ho acquistato una pianta di alloro per uso in cucina.
si trova in un vaso di diametro 25 e alto 30 e devo dire che in 3 mesi ha fatto un esplosione!
si è sviluppato moltissimo ed è alto circa 1 metro..
...ma il tronco centrale continua ad andare verso l alto seguendo la gemma apicale e devo dire che è ampiamente antiestetico.
posso potarlo ora?:confuso:
vorrei tagliare il tronco centrale per far sviluppare delle gemme laterali e quindi "infarcire" da sotto il mio cespuglietto.
E' corretto per voi?
2)
altra domanda, magari sciocca, ma la salvia puo essere ottenuta per talea mettendone un rametto in acqua e attendendo che faccia le radici?:confuso:
grazie mille anticipatamente!k07:
1)
circa 3 mesi fa ho acquistato una pianta di alloro per uso in cucina.
si trova in un vaso di diametro 25 e alto 30 e devo dire che in 3 mesi ha fatto un esplosione!
si è sviluppato moltissimo ed è alto circa 1 metro..
...ma il tronco centrale continua ad andare verso l alto seguendo la gemma apicale e devo dire che è ampiamente antiestetico.
posso potarlo ora?:confuso:
vorrei tagliare il tronco centrale per far sviluppare delle gemme laterali e quindi "infarcire" da sotto il mio cespuglietto.
E' corretto per voi?
2)
altra domanda, magari sciocca, ma la salvia puo essere ottenuta per talea mettendone un rametto in acqua e attendendo che faccia le radici?:confuso:
grazie mille anticipatamente!k07: