• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allarme INGENUITA'

lalle

Florello
La mia unica esperienza di forum è qui perchè, anch'io come Elicriso, ho sempre considerato assurde questo tipo di frequentazioni, fino a che non mi sono imbattuta in questo forum. Ormai sono più di due anni, difficilmente passa giorno senza che mi colleghi e, ormai, mi pare davvero di conoscere alcune persone più assidue nella frequentazione, più o meno so cosa posso aspettarmi (verbalmente) da loro e quindi verso alcune ho maturato una certa, diciamo, fiducia.
Detto questo, penso che prima di incontrare una persona sarebbe meglio avere un minimo di conoscenza reciproca in più ed usare qualche precauzione e non cadere nella facile illusione che quello non proprio in bolla, a noi non possa capitare, la cosiddetta"normalità", non è poi così scontata ...

Ultima modifica:

steff

Florello
Alex, la mia esperienza è molto limitata in questo campo, per cui il mio intervento non ti sarà risolutivo :rolleyes:

E basta, non ho niente di piccante da raccontarti, va bene lo stesso? :lingua:

Anch'io Mor@ mi trovo spaesata e non ho nulla da dichiarare al nostro ...PM(pubblico ministero ):confuso:,però possiamo rimediare ...anzi lo faccio subito !! Sappiate che io non esco neanche sui terrazzi senza tacchi a spillo di 12cm :crazy:li trovo così comodi che a volte ci dormo pure perchè ne ho di tutti i colori che li abbino con il copriletto :hehe:....chi volesse altre info mi contatti !!!
Ecco fatto !!ora basta attendere ....Alex ....poi ti spiffero tutto ,e ti faccio pure i nomi !!!:lol::lol::lol:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
(ci aggiungo il mio CI SI VEDE) per tappare il silenzio col frastuono della mia voce :ciglione:...anche il bacio è di routine anche il sorriso ma chi mi conosce......

Alex perdonami ma io sono un pò tontolona, le cose me le devono sillabare molte volte perchè le afferri e questa proprio non l'ho capita.....quindi bacio e sorriso sono in realtà solo una facciata? :confuso:

belpa

Master Florello
Portasse mai male tutto sto parlà de maniaci! Ho appna risposto ingenuamente al cell a uno che ha sbagliato numero. mi è appena arrivato dallo sbagliatore il seguente messaggio: "per aver sbagliato numero o sentito una voce splendida. Non so chi tu sia ne di dove tu vieni ma complimenti per la tua voce. Ciao da salvatore." Anche il maniaco gnorante mi deve capitare! ps: se richiama posto il numero a tutti!

Angil

Guru Master Florello
Dico la mia :hehe:
Mi sono dovuto ricredere sul "conoscersi in rete" ero scettico e non credevo che ci si potesse innamorare sul serio,
senza vedersi. Non capivo cosa potesse colpire una persona per arrivare al punto di innamorarsi.

Ma adesso posso dire che in rete ho conosciuto la mia Stellina :flower:
Anche se non ci si vedeva..c'era qualcosa che attraeva a entrambi, non saprei spiegarlo,
ma sono sensazioni che si sentono, forse dalla dolcezza delle frasi.......:ros:
E' nata una vera storia tra noi, che col tempo è maturata sempre più.
Al momento, per altre situazioni, non posso dire di più. Ma è tutto positivo.
Colgo l'occasione per presentarla a tutti voi sotto il nome di Stellina.. :love: e chissà, magari un giorno dirà la sua anche lei.:tupitupi:

Con questo non voglio dire che in rete si può andare tranquilli, anzi bisogna sempre stare molto in guardia, perchè le fregature sono sempre dietro l'angolo.

Ultima modifica:

lalle

Florello
... sono felice per te, Angil, quando nasce un sentimento è sempre un dono, in qualsiasi modo accada ... :froggie_r:)

patrizia

Maestro Giardinauta
Adesso mi fate sentire in colpa... Non sono certo una volpe, anzi tutt'altro, passo facilmente per ingenua piuttosto che no, però non sono mica sempre sincera qui sul web.
Mi sono spesso divertita a tessere storie non vere e cose del genere, talvolta ho mentito anche sul sesso, nel senso che ho assunto indifferentemente identità maschili e femminili.
Però mi sono detta, in fondo se partecipo ad un forum sul rally, e sono davvero interessata all'argomento specifico senza secondi i o terzi fini, cosa può importare ai miei interlocutori se sono maschio o femmina?
OK, ho sbagliato esempio, facciamo un forum di musica:D

Ora sento questi commenti e apprendo che se dico cose non proprio vere durante le frequentazioni virtuali passo per una paranoica nevrotica, accidenti!:azz:

Alex81

Master Florello
Alex perdonami ma io sono un pò tontolona, le cose me le devono sillabare molte volte perchè le afferri e questa proprio non l'ho capita.....quindi bacio e sorriso sono in realtà solo una facciata? :confuso:

si in senso generale si...ma non in senso assoluto...diciamo che quelli so automatici ...a nun dar un bacio e a nun far un sorriso prima di andare poi mi sento male...quindi io lo faccio sempre a tutti e con tutti...pecchè ti fa schifo attè?!?!?:lingua: poi a certi salto addosso e mi ci avvinghio a coala (sempre che reggan la stazza :ciglione:)....è tanto quanto una stretta di mano...che odio.... :lol::lol::lol:

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
Portasse mai male tutto sto parlà de maniaci! Ho appna risposto ingenuamente al cell a uno che ha sbagliato numero. mi è appena arrivato dallo sbagliatore il seguente messaggio: "per aver sbagliato numero o sentito una voce splendida. Non so chi tu sia ne di dove tu vieni ma complimenti per la tua voce. Ciao da salvatore." Anche il maniaco gnorante mi deve capitare! ps: se richiama posto il numero a tutti!

ti consiglio di scriverlo anche sui 5 euro e fidati che gli passa in fretta la voja de scherza...poi se non capisce dallo ammè che c'ho i miei scagnozzi personali :D

Alex81

Master Florello
Adesso mi fate sentire in colpa... Non sono certo una volpe, anzi tutt'altro, passo facilmente per ingenua piuttosto che no, però non sono mica sempre sincera qui sul web.
Mi sono spesso divertita a tessere storie non vere e cose del genere, talvolta ho mentito anche sul sesso, nel senso che ho assunto indifferentemente identità maschili e femminili.
Però mi sono detta, in fondo se partecipo ad un forum sul rally, e sono davvero interessata all'argomento specifico senza secondi i o terzi fini, cosa può importare ai miei interlocutori se sono maschio o femmina?

Ora sento questi commenti e apprendo che se dico cose non proprio vere durante le frequentazioni virtuali passo per una paranoica nevrotica, accidenti!:azz:

mah secondo me esser sinceri non significa spifferare i caz propri...ma come in tutto se si parte a voler costruir qualcosa deve partire sulla stabilità dell'onestà quanto meno...cerco di spiegarmi meglio...con sincerità intendo anche di risponder per le rime ai troppo petulanti o insistenti...c'è sempre una moderazione di salvaguardia :confuso:...no...questo proprio non lo so ...ma presumo ci sia...quanto meno in siti seri...per me ogni settore ha le proprie insidie...di certo io posso pensare che in un forum di giardinaggio non ci sia pericolo...poi capito arriva SAX e mi spettina l'acconciatura con la sua testimonianza...ma forse lì, a pensar male, c'era più interesse diciamo...non voglio manco pensacce...quindi torniamo al giardinicolo....qui piu di qualche allusione ad una banana o carota o patatina o chessò cetriolo nun se po fa...a me marco in uno dei suoi primi messaggi mi ha fatto un ridere....e poi non so manco perchè si è tirato in ballo il discorso....comunque si parlava di come ci si poteva mettere a far giardinaggio (INSOMMA ATTENTI AI NOVANTA GRADI) ma vabbè son sciocchezze che poi a me in particolare fan sviscerare...capito è il pane per la mia dentiera...
Alla fine parlar di sè stessi è un mezzo per mettersi in gioco...poi è non potrei in realtà nemmeno pensare di farla bere a qualcuno perchè mi si legge in faccia.... non ci tengo proprio a farmi partire emicranie quotidiane sul modo o sul perchè formulare certi discorsi...e se fossi donna mettiamo ovunque la 'a' e se so sposato inventiamoci le liti del 7°anno e se so un ragazzino inventiamoci dei cartoon (poca fatica quelli) e se so vecchio inventiamoci gli acciacchi...che già se fan sentì...saranno esempi stupidi ma il tutto per dire che a volte è uno spreco di energie...io scrivo per rilassarmi e per star bene con chi mi ritiene valido o quanto meno dilettevole...chi mi insulta o chi numme vuole vede manco digitare in bianco su nero che se ne stia alla larga e che si salti le mie conversazioni...ecco insomma tutto qua :lol: riassunto in pochissime righe come al solito... poveri voi che croce che vi state portando...:D

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mah secondo me esser sinceri non significa spifferare i caz propri...ma come in tutto se si parte a voler costruir qualcosa deve partire sulla stabilità dell'onestà quanto meno...cerco di spiegarmi meglio...con sincerità intendo anche di risponder per le rime ai troppo petulanti o insistenti...c'è sempre una moderazione di salvaguardia..no...questo proprio non lo so ...ma presumo ci sia...quanto meno in siti seri...per me ogni settore ha le proprie insidie...di certo io posso pensare che in un forum di giardinaggio non ci sia pericolo...poi capito arriva SAX e mi spettina l'acconciatura con la sua testimonianza...ma forse lì, a pensar male, c'era più interesse diciamo...non voglio manco pensacce...quindi torniamo al giardinicolo....qui piu di qualche allusione ad una banana o carota o patatina o chessò cetriolo nun se po fa...a me marco in uno dei suoi primi messaggi mi ha fatto un ridere....e poi non so manco perchè si è tirato in ballo il discorso....comunque si parlava di come ci si poteva mettere a far giardinaggio (INSOMMA ATTENTI AI NOVANTA GRADI) ma vabbè son sciocchezze che poi a me in particolare fan sviscerare...capito è il pane per la mia dentiera...
Alla fine parlar di sè stessi è un mezzo per mettersi in gioco...poi è non potrei in realtà nemmeno pensare di farla bere a qualcuno perchè mi si legge in faccia.... non ci tengo proprio a farmi partire emicranie quotidiane sul modo o sul perchè formulare certi discorsi...e se fossi donna mettiamo ovunque la 'a' e se so sposato inventiamoci le liti del 7°anno e se so un ragazzino inventiamoci dei cartoon (poca fatica quelli) e se so vecchio inventiamoci gli acciacchi...che già se fan sentì...saranno esempi stupidi ma il tutto per dire che a volte è uno spreco di energie...io scrivo per rilassarmi e per star bene con chi mi ritiene valido o quanto meno dilettevole...chi mi insulta o chi numme vuole vede manco digitare in bianco su nero che se ne stia alla larga e che si salti le mie conversazioni...ecco insomma tutto qua :lol: riassunto in pochissime righe come al solito... poveri voi che croce che vi state portando.
:fischio::eek: :confuso:...:angue:...:fifone2::confuso::confused:??:storto:-:-

lalle

Florello

Mah, sinceramente non capisco proprio che divertimento ci sia a raccontare palle ...
Comunque non voglio giudicare perchè può essere che io sia troppo, diciamo, "tutta d'un pezzo", però, personalmente, raccontando cose che non corrispondono al vero, mi parrebbe di ingannare chi sta dialogando con me ... ho molto rispetto per tutte le persone anche quelle che non ho davanti fisicamente ...

K

Kelly Genova

Guest
Ciao Alex,leggo (...a fatica,che lungo questo post! :eek:k07:)solo ora ed è molto interessante.Io non aggiungo una sola sillaba a quanto ha appena scritto Lalle,la quoto totalmente, :hands13: sarà che sono genovese come lei,ma agisco allo stesso modo!Io partecipo solo a questo forum perchè amo le piante,se avessi ancora il mio adorato cane :cry: , forse sarei anche in un forum...canino,ma non amo chat,Facebook(sono l'unica della famiglia a non esserci iscritta!)Quindi non mi sento a rischio maniaci,non qui,dai!!:ciglione: :Saluto:

pa0la

Florello
Mah, sinceramente non capisco proprio che divertimento ci sia a raccontare palle ...
Comunque non voglio giudicare perchè può essere che io sia troppo, diciamo, "tutta d'un pezzo", però, personalmente, raccontando cose che non corrispondono al vero, mi parrebbe di ingannare chi sta dialogando con me ... ho molto rispetto per tutte le persone anche quelle che non ho davanti fisicamente ...

io sono ancora peggio allora, non raccontare palle non è questione di rispetto di chi legge.....è essere intrinsecamente onesti
visto che nessuna partecipazione a qualsivoglia forum o chat obbliga a render pubblico ciò che si preferirebbe mantenere nella sfera privata, se dico dico la verità e se ritengo che invece sia troppo personale non invento.....taccio:rolleyes:

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello

Ciao Alex,leggo (...a fatica,che lungo questo post! :eek:k07:)solo ora ed è molto interessante.Io non aggiungo una sola sillaba a quanto ha appena scritto Lalle,la quoto totalmente, :hands13: sarà che sono genovese come lei,ma agisco allo stesso modo!Io partecipo solo a questo forum perchè amo le piante,se avessi ancora il mio adorato cane :cry: , forse sarei anche in un forum...canino,ma non amo chat,Facebook(sono l'unica della famiglia a non esserci iscritta!)Quindi non mi sento a rischio maniaci,non qui,dai!!:ciglione: :Saluto:

io sono ancora peggio allora, non raccontare palle non è questione di rispetto di chi legge.....è essere intrinsecamente onesti
visto che nessuna partecipazione a qualsivoglia forum o chat obblica a render pubblico ciò che si preferirebbe mantenera nella sfera privata, se dico dico la verità e se ritengo che invece sia troppo personale non invento.....taccio:rolleyes:

Non sono di Genova, ma va bene uguale? La penso anch'io così :eek:k07:

Alto