• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allarme INGENUITA'

Alex81

Master Florello
Salve disquisitori incalliti del più e del meno...e non solo a volte...ecco a voi un tema sicuramente già ripreso, sicuramente già assodato, ma forse non del tutto spolpato...
Secondo voi quanto può essere pericoloso conoscersi su internet...tramite forum all'apparenza innocentemente innocui?!
Molti di voi avranno fatto conoscenze dal forum alla realtà, o, mediante il forum, addirittura i primi incontri in assoluto da internet...
Come si sono evolute poi le vostre conoscenze?!
E' reale l'allarmismo che tutti decantano, o chi cade nelle ingegnose trappole di maniaci o quant'altro è attribuibile solo ad un certo settore del WEB e da parte di disperati che vogliono allontanarsi dalla triste solitudine della vita quotidiana?!...luoghi comuni o tristi realtà?!
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
io ho avuto solo esperienze positive. Anche se poi non sono durate, mi sono sempre trovata bene. Ho incontrato gente di questo forum e gente di un altro forum di piante grasse. Non ho mai provato, per il momento, con forum hard :rolleyes:........ potrebbe anche essere un'idea se dovessi annoiarmi per il futuro..........
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Questo è un argomento molto interessante Alex....ed ecco che arriva la MIA valanga di luoghi comuni :D
Incontrare una persona conosciuta sul web, se devo essere sincera, mi inquieta un pò....alla fine non sai chi hai davanti; parlarsi attraverso uno schermo è semplice ma alla resa dei conti i dubbi affiorano. Non è che uno squilibrato? magari un maniaco, uno stalker o peggio....scoprire che la persona con cui hai parlato magari per mesi non è quella che si raccontava :eek:
Magari alla fine è una persona con i miei stessi dubbi e perplessità :lol:
Sinceramente non ci tengo molto ad incontrare le persone del forum (non prendelo per snobbismo il mio per favore), preferisco mantenere il rapporto virtuale anche se, ho fatto le mie eccezioni con persone che mi incuriosivano o che mi hanno colpita in modo particolare e comunque persone che frequentano il forum da un pò.....e sicuramente ne incontrerò ancora.
Delle pochissime persone che ho conosciuto, non mi sono mai pentita, sono contenta del passo fatto e lo rifarei ancora.....l'unico rammarico è non poter vedere spesso alcune di loro perchè abitano lontano; per fortuna qualcuna invece abita proprio dietro l'angolo :tupitupi:

Tu invece cosa ci dici di te? Conosciute persone del forum? Soddisfatto dell' opportunità o la cosa ti lascia indifferente?
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
Ecco adesso si che scatenerai una valanga di luoghi comuni.

beh io mi vojo mettere in guardia...e ben vengan pure quelli....rispondimi anche te per piacere....perchè qui la cosa la capisco poco....c'è chi ha il terrore di esser seguita psicologicamente stuprata e chissà mai poi cosa...io me ne vado tranquillo per il web e mai nulla de nulla...e si che ne conosco di gente....ne ho incontrata anche solo per bersi un caffè...e non solo da questo forum ma su forum o social network a caso....di verona o di altrove...giusto anche solo per veder na faccia realizzarsi dietro un nik ,,,ma a me non è mai successo nulla di strano,,,fortuna?! ...ad ascoltar Tg e legger giornali l'allarmismo non vi sembra un po troppo alto!?
Ovvio che bisogna esser coscienti che si puo sempre esser adescati...tanto quanto conoscer un perfetto sconosciuto per strada....adesso è la moda dei furbi...e chi non ti incu.la è comunque un fesso quindi a mio parere non cambia poi di molto...perchè contro internet c'è questo accanimento?! Io ad esempio conosco coppie che nella vita normale non si sarebbero mai potute conoscere ed ora a momenti non mi tocca far loro da testimone...boh...c'è realmente ovunque un maniaco che dal grande occhio dell'etere ci osserva ci scruta e prima o poi ci addescherà?!....bah!
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Che dirti? Io ho conosciuto un ex proprio su internet....e pure il primo giorno in assoluto che navigavo :lol:
Credo dipenda anche dai siti e dalle chat che si frequentano anche se, a dirla tutta, qualcuno di strano girava anche su vari siti di giardinaggio :fifone2:
 

Alex81

Master Florello
ma alla resa dei conti i dubbi affiorano. Non è che uno squilibrato? magari un maniaco, uno stalker o peggio....scoprire che la persona con cui hai parlato magari per mesi non è quella che si raccontava :eek:

e fu cosi che quando tu mi conoscesti, confermasti tutti quei dubbi in certezze...muahahahahhahahahahahahahahhaha dì la verità?!?!?:lol: (mi sa che l'italiano anche sto giro non l'ho imbroccato....miiiiiiiiiiiiiiiiiiiciaaaaaaaaaaaa viemmi in ausilio :D)
 

Alex81

Master Florello
io ho avuto solo esperienze positive. Anche se poi non sono durate, mi sono sempre trovata bene. Ho incontrato gente di questo forum e gente di un altro forum di piante grasse. Non ho mai provato, per il momento, con forum hard :rolleyes:........ potrebbe anche essere un'idea se dovessi annoiarmi per il futuro..........

te ne consiglio io un paio di certissime :lol::lol::lol: poi ti do i nominativi in privato dei piu calienti :lol::lol:lol:
spacchi commi....tu ogni intervento che fai mi pieghi in due....boh!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
e fu cosi che quando tu mi conoscesti, confermasti tutti quei dubbi in certezze...muahahahahhahahahahahahahahhaha dì la verità?!?!?:lol: (mi sa che l'italiano anche sto giro non l'ho imbroccato....miiiiiiiiiiiiiiiiiiiciaaaaaaaaaaaa viemmi in ausilio :D)

Alex lascia stare l'italiano e passa al dialetto....fa più trandy-chic-intenescional e nessuno ti potrà correggere se non io e Marco :lol:
Effettivamente a ben pensarci, sei l'incarnazione di tutti i miei incubi....fumi :crazy:
 

mazinga

Master Florello
ehi Alex in simpatia non è che tu sei un maniaco visto tuoi post e sondaggi? Cerca di nascondere meglio quello che ti passa per la testa:eek:k07::lol::lol::lol::Saluto:
 

Pin

Master Florello
Eccomi qua, la prima persona incontrata è stata Paola, maniaca sicuramente e sono rimasta così sconvolta che abbiamo deciso di conoscere altri, premetto che telefonicamente ho conosciuto forumisti ed ex che ora non frequentano, e altri che frequentano.
I nostri incontri sono stati decisivi per formare un gruppo di persone che hanno stima reciproca, e cosa ancora più particolare si vogliono un gran bene.
Anche con chi ho visto una volta sola.
E non dire facile con Paola abitate a Genova, perchè poi alla fine ci vediamo più in gruppo che da sole.
Abbiamo fatto due pizzate, una a Roma e una a Firenze. A roma ho incontrato persone che hanno confermato la pessima opinione che già avevo.
Mentre ho conquistato Vincenzo, di coccio lui di coccio io, abbiamo deciso che ci andiamo bene così, tanto nessuno dei due cede.
Quindi riassunto, i miei incontri sono stati tutti positivi, non ho incontrato maniaci, non ho incontrato killer.
Ne ho ancora di persone da incontrare, a spero presto di fare una pizzata da qualche parte.
Se vuoi ti posso parlare di Quadricromia, Root, Micia, Margot, daria, Comellina, Nicola, andrea, Sasti,Mor@, della wonder, New dawn, Paola, Casper che anche tu almeno un po' conosci, e altri che ancora non conosci.
Abbiamo dei reportage fotografici, no non te li faccio vedere, favolosi.
 

Alex81

Master Florello
io di esperienze personali sul forum per ora poche ma buone...ma a me piacerebbe conoscerne una marea...non posso fare nomi pecchè peccherei di lecchinaggio e vabbè non posso piu far il naturale da quando ho qualche dito ancora che punta...ma stesso...tramite FB e MSN e un sito di rastaman :crazy: ho conosciuto persone fantastiche anche se poi ovvio lasciano il tempo che trovano perchè la distanza spesso è un problema soprattutto per un pigro come me....i dubbi comunque hanno sempre assalito pure me ma poi dopo il primo ghiaccetto sbrinato è filato tutto liscio come l'olio...e certi addirittura mi mancano pure... :(
 

Pin

Master Florello
Alex è carino questo 3d, e non ti considero un maniaco e neanche uno che va in cerca di fama.
se vai in cerca di una ragazza non so, ma direi che qui caschi male.
Perchè lecchinaggio se un utente ti ispira?
io conoscerei volentieri E.leo, ma mi sembra un po' distantino.
Elicriso, e lo farò.
Scardan lo avrei incontrato volentieri.
Erika anche se è contraria .
Mica sto leccando qualcuno.
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
ehi Alex in simpatia non è che tu sei un maniaco visto tuoi post e sondaggi? Cerca di nascondere meglio quello che ti passa per la testa:eek:k07::lol::lol::lol::Saluto:

MAZ non c'è bisogno di scrivere in simpatia....GUARDA CHE SE NOTI NEI NOSTRI PRIVATI NON PENSO DI AVERTI MAI DATO MODO DI PENSARE CHE TI FRAINTENDO....fai un po il perbenista ma probabilmente lo sei....il messaggio di prima mi ha spezzato....quindi tranquillo che mi puoi pija per il **** quanto mejo credi che io so contento :D
Per il maniaco no ...concedimi il beneficio del dubbio...per ora so' solo megalomane...che è meglio :D
:love_4:
 

Alex81

Master Florello
Alex lascia stare l'italiano e passa al dialetto....fa più trandy-chic-intenescional e nessuno ti potrà correggere se non io e Marco :lol:
Effettivamente a ben pensarci, sei l'incarnazione di tutti i miei incubi....fumi :crazy:

certo MOD che frequenti di quella gentaglia :lol: e oltretutto pure fuma...dai eh...nun ce siamo proprio penniente :martello:
 

mazinga

Master Florello
ok ragazzo continua cosi ma questa volta hai messo su un post interessante;io purtroppo essendo da poco nei forum non ho ancora avuto la possibilità d'incontro con nessuno magari in futuro ci si vede:love_4::love_4:
 

pa0la

Florello
ho incontrato pinuccia da sola, caffè in bar prestabilito
poco prima o poco dopo, non ricordo, ho partecipato al primo vero raduno del forum con molte persone che oggi non frequentano più......quella prima volta e solo quella mio marito mi ha accompagnato.
Non incontrerei persone da sola, ora molte le conosco chi si aggiunge non lo affronterei comunque da sola ma con amici
Ho accompagnato a Venezia mia figlia ad suo primo raduno di un forum di anime giapponesi......e ho passato due giorni con i genitori degli altri
ora si invitano a casa qua e la, e va bene così

un minimo di prudenza ci sta
va detto che l'unico stalker che ho conosciuto nella mia vita è stato su un forum e non di persona, quindi alla fin fine il rischio di incontrarsi è relativo
 
Alto